Positano: Gioacchino Cinque tra i migliori 50 bar tender di Diageo Bar Academy

Più informazioni su

Positano , Costiera amalfitana : il giovane Gioacchino Cinque selezionato tra i migliori 50 bartender di Diageo Bar Academy. Gioacchino ha raccontato in anteprima a Positanonews le sue sensazioni.

gioacchino cinque

“Rappresenterò Positano alla WORLD CLASS – Diageo Bar Academy. Sono stato selezionato tra i migliori bartender. Il tema di quest’anno saranno le api e il loro ecosistema. La nostra deadline per presentare il progetto è il 22 febbraio…”

Gioacchino Cinque

La Diageo Reserve World Class,  è una delle più prestigiose competizioni internazionali dedicate all’arte della mixology. Si sono aperte a settembre le iscrizioni per la nuova edizione del contest, il cui ritorno, dopo lo stop per l’emergenza sanitaria, vuole rappresentare un segnale di positività per il settore bartending. Un contest dalla portata globale, non solo per la sua dimensione geografica, in quanto coinvolge oltre 50 Paesi di tutto il mondo, ma perché globale è la sfida che viene posta ai concorrenti, sottoposti a una serie di prove che ne mettono in gioco tutte le loro qualità: creatività, istinto, conoscenze e stile.

World class la competizione più ambita dal panorama della miscelazione, organizzata  da diageo, ogni anno seleziona i migliori bartender a livello nazionale, Diageo essendo molto sensibile a  livello ambientale, il suo tema per i 50 bartender in gara , è“ la salvaguardia delle api”, che contribuiscono alla pollinazione del 70% della nostra vegetazione. I bartender devono creare un drink utilizzando prodotti di derivazione dalle api e, ketelone e rivalutare i prodotti artigianali del posto creando meno impatto ambientale rimanendo sui 7km come il giro  delle api.

In questo percorso Gioacchino barmanager del Faro bar, verrà aiutato da un coach che è Tommy Colonna proprietario del gran caffè Gambrinus di Gravina in puglia, bar molto affermato in puglia, fresco di secondo posto come barmanager dell’anno da bar giornale.

Colonna bar Gambrinus Puglia

Assolutamente da sottolineare una cosa bellissima ..in questo percorso Gioacchino ha collaborato con Antonio Barba apicoltore locale .

Antonio Barba

 

Antonio continua la passione di suo padre il nostro caro professore Michele Barba a Montertuso , una passione a contatto diretto con la natura. Anche a loro oltre che a Gioacchino i nostri complimenti per essere orgoglio di Positano e della Costa D’ Amalfi .

Special thanks a Michela De Simone bravissima ceramista e la boutique Francesco Casola

Michela De Simone
Francesco Casola

In bocca al lupo Gioacchino!

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »