Positano: al via il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche

Più informazioni su

Positano verso l’abbattimento delle barriere architettoniche. Con la delibera della giunta comunale numero 130, l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Guida e dal vicesindaco Margherita Di Gennaro ha stabilito:

  • Di dare atto della necessità di dotare il comune di Positano del P.E.B.A. come previsto dalla L. n. 41/1986 e dalla L. 104/92, al fine di evitare l’adozione di misure per l’eliminazione delle barriere architettoniche che prescindano da un percorso di partecipazione, programmazione e coordinamento, e far si che si arrivi alla massima efficacia degli interventi da realizzare sul territorio;

  • Di dare al Responsabile del Settore Tecnico – servizio Pianificazione apposito indirizzo per tutti gli adempimenti necessari alla predisposizione del P.E.B.A, anche attraverso l’affidamento di specifico incarico professionale a professionista esterno.

Dei grandi passi avanti verso la solidarietà e l’eguaglianza. Come si può vedere nell’immagine di Positanonews, lungo le scale sono stati già predisposti dei passamano. Già con piccoli interventi si sta cercando di migliorare la mobilità di tutti i positanesi, non solo i disabili ma anche anziani e persone con problemi di salute.

Qui è possibile leggere la delibera.

Più informazioni su

Commenti

Translate »