Pagani, festa di laurea nella pizzeria «chiusa»: 400 euro di multa per tutti

Più informazioni su

Pagani, festa di laurea nella pizzeria «chiusa»: 400 euro di multa per tutti. Il locale era apparentemente chiuso, ma le voci e la musica ad alto volume provenienti dall’interno hanno insospettito i finanzieri del comando provinciale di Salerno che una volta entrati all’interno della pizzeria si sono trovati davanti a una festa di laurea. È accaduto a Pagani, dove i baschi verdi della compagnia di Scafati, durante un normale servizio di controllo per il rispetto delle misure «anti-Covid», sono stati attirati dal trambusto che proveniva dall’esercizio commerciale nella periferia della cittadina dell’Agro.

All’interno i militari hanno trovato addobbi, festoni, ed un assembramento di persone completamente incuranti dell’obbligo di distanziamento e prive di qualsiasi dispositivo di protezione individuale. Tra i 13 soggetti identificati, la 24enne neo-laureata, originaria di Nocera Inferiore, la quale aveva deciso di festeggiare organizzando una serata «per pochi intimi».

Per tutti gli invitati è scattata l’identificazione e la sanzione di 400 euro per l’inosservanza delle norme anti-contagio, anche perché nel frattempo era entrato in vigore il coprifuoco delle 22. Pur beneficiando delle riduzioni previste in caso di pagamento immediato il «conto» complessivo della trasgressione ammonta comunque a quasi 4.000 euro. Più gravi le conseguenze per il titolare della pizzeria, il quale per cinque giorni ha dovuto rinunciare alle aperture a pranzo e all’asporto consentiti nelle regioni in zona gialla.

Fonte Il Mattino

Più informazioni su

Commenti

Translate »