Meta, la Federazione Cooking Show premia il Ristobar Antonietta video

Meta. Grande riconoscimento per il Ristobar Antonietta che oggi ha ricevuto il Premio Nazionale al Merito Professionale da parte della Federazione Cooking Show. Il premio è stato consegnato dal Cavaliere Michele Cutro, critico enogastronomico italiano, laureato in Scienze Gastronomiche con la motivazione: “La Pasticceria è un insieme di tecnica, precisione, passione, conoscenza delle materie prime e creatività. Dai dolci tradizionali alle creazioni più innovative c’è una sola legge: la Pasticceria ristora l’anima. La Pasticceria è una branca specialistica delle professioni gastronomiche che ha come finalità la preparazione di cibi prevalentemente dolci, che devono essere belli, buoni, sani e procurare emozioni visive e gustative. E per essere un bravo pasticcere servono impegno, rigore, professionalità, creatività e sguardo rivolto al futuro”.

ristobar antonietta

Meta, la Federazione Cooking Show premia il Ristobar Antonietta

Roberto Pelliccia, invece, è stato premiato come Maestro del Panettone con la seguente motivazione: “Se pensate di aver scoperto tutto sul panettone, non avete mai avuto modo di assaporare l’eccellenza del panettone del Ristobar Antonietta che si distingue per genuinità, bontà, qualità e una morbidezza, straordinariamente burrosa.

ristobar antonietta

Che traguardo e che traguardo meritato per il Maestro del Panettone Metese Roberto Pelliccia , sentiremo parlare ancora di lui, ha passione, creatività e dedizione,  presso il Ristobar Antonietta dal  1978 .

A consegnare il premio il Cavaliere dei vip Michele Cutro dott.cav enogastronomico italiano cavaliere degli ordini cavallereschi in italia .
A fare gli onori di casa il primo cittadino Giuseppe Tito e il vice sindaco Massimo Starita, a giungere per i complimenti anche l’assessore Roberto Porzio e  presente a seguire l’evento Positanonews la testata giornalistica online di riferimento per la Costiera amalfitana e Penisola Sorrentina

Meta, la Federazione Cooking Show premia il Ristobar Antonietta

Ristobar Antonietta premiato dalla Federazione Nazionale Cooking Show e dal critico enogastronomico michele cutro

Gran bel riconoscimento quello ottenuto nella  cittadina che apre alla Costa di Sorrento nella provincia di Napoli la famiglia Pelliccia conquista la semplicità e l’eleganza del maestro pelliccia Roberto per la sua umiltà e il rispetto delle tradizioni per aver mantenuto un impostazione artigianale in un settore dove l industria e la grande distribuzione hanno una posizione dominante .
Un riconoscimento che la famiglia Rinaldi da 3 generazioni e loro dipendenti hanno meritato per il grande lavoro svolto in questi anni ha detto il primo cittadino .

Il maestro Roberto Pelliccia afferma che la famiglia le loro creazioni hanno un sapore semplice , raffinati hanno un gusto e carattere , oggi molte pasticcerie propongono gourmet particolari ma povere di gusto .

“Ristobar Antonietta – dice il critico Michele Cutro – è alla continua ricerca di sapori e profumi della terra bergamasca attraverso il costante lavoro e creatività. I padroni di casa rinaldi affermano nn mi aspettavo di ricevere un premio così prestigioso dal maestro Vincenzo Delli Bovi dal sud italia insieme al cavaliere michele cutro, affermano che per loro è stata una grandissima sorpresa afferma pelliccia con voce emozionata e con l umiltà che lo contraddistingue ringrazio il cav. Michele cutro per avermi presentato un grande maestro come Maestro Fabio Fiorenza il nostro cancelliere maestro panificatore per averci dato dei grandi consigli sulle grandi tecniche e ricerche innovative e tecniche sperimentate.

 

Commenti

Translate »