Maiori positiva bimba dell’Infanzia. Famiglie delle materne in isolamento e plesso chiuso

Paura Covid a Maiori. Questa mattina è arrivata la notizia della accertata positività di una bimba di 4 anni frequentante la Scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Statale di Maiori. Di conseguenza il sindaco Antonio Capone, d’accordo con la dirigente Anna Maria Ferrignoha predisposto lo stop alla didattica in presenza per la classe della bambina. La sospensione è di almeno 5 giorni, il tempo che tutti le verifiche e i tracciamenti vengano fatti.

Ad allarmare i genitori il fatto che la bimba utilizzava l’autobus per il trasporto scolastico. Fortunatamente nel bus con la bimba c’erano solamente bambini dell’infanzia e non di altre classi. Sono in molti a chiedere la chiusura dell’intero edificio. Aspettiamo dichiarazione ufficiale del sindaco Capone e di Anna Maria Ferrigno. La scuola dell’Infanzia a Maiori si trova in Via Capitolo 2 e conta 4 sezioni, per un totale di 96 bambini.

AGGIORNAMENTI – Il primo cittadino Capone ha deciso di sospendere l’attività didattica in presenza per consentire la sanificazione di tutti gli ambienti scolastici, così da consentire agli studenti di tornare tra i banchi in tutta sicurezza. Gli alunni delle varie classi, eccezione fatta per le materne, torneranno quindi a scuola a partire da lunedì 8 febbraio.

Nello specifico, lunedì 8 rientreranno le classi dei bambini più grandi. I bimbi della scuola dell’Infanzia con il resto della famiglia rimarranno in isolamento fino a che non si avranno risultati. I tamponi non saranno fatti prima di martedì per dare il tempo al virus di manifestarsi. La bambina non ha fratelli, è figlia unica.

 

Commenti

Translate »