La costa d’ Amalfi che crolla, da Ravello alla Statale in esclusiva Amalfitano su Positanonews TG “Casa Rossa segni premonitori, cittadini segnalino” segui la diretta

La costa d’ Amalfi che crolla, da Ravello alla Statale in esclusiva Amalfitano su Positanonews TG

ravello crollo
muretto amalfi

Parliamo di dissesto idrogeologico con il dottor Secondo Amalfitano, geologo ed ex sindaco di Ravello. La situazione di “Casa Rossa” che coinvolge due comuni, Ravello e Minori, la frana sulla S.S. 163 Amalfitana che ha diviso in due la Costiera amalfitana, da una parte Positano e Praiano che sono raggiungibili solo via Sorrento facendo il giro per il Valico di Chiunzi visto che a Vietri sul mare , altra frana, la strada per Salerno è chiusa…
In diretta e registrata
sulla pagina facebook di Positanonews e sul canale you tube Positanonews TV, twitch e twitter

Secondo Amalfitano ha dato delle linee di buon senso, dettate da esperienza e professionalità, inoltre ha specificato, su nostra richiesta, che su Casa Rossa vi erano “segni premonitori” semplicemente perchè è area ad altissimo rischio, e lo stesso è alla stessa altezza lato Scala

Un concetto di fondo “le amministrazioni lavorino fianco a fianco” “i cittadini segnalino le problematiche” , un sistema che “già esiste in altri paesi”, a volte un vallone ostruito o altre problematiche fanno capire che ci può essere il rischio. La Costiera amalfitana deve basarsi sulle proprie risorse e le propria ricchezza, Matteo Camera diceva che le strade la gente non le voleva, perchè sapeva della pericolosità, non siamo riusciti a fare nulla.

Attenzione a questi giorni con il freddo, molto pericoloso il momento del congelamento , con la massa di ghiaccio maggiore, e dopo quando il ghiaccio si scioglie.

 

Commenti

Translate »