Incontro a Positano, assessore Casucci: “La chiave è l’accoglienza”

Più informazioni su

Vertice a Positano: interviene l’assessore regionale al turismo Felice Casucci: “La chiave è l’accoglienza. La cosa più bella è il modo in cui accogliamo le persone. Le persone devo sentirsi a casa propria quando vanno al ristorante. Modello Peppe Aversa del Buco di Sorrento”.

Positano: in corso un incontro con l’assessore regionale al turismo Casucci

E’ in corso questa mattina un incontro con l’assessore regionale al turismo Felice Casucci per discutere circa il problema della viabilità a seguito delle numerose frane in Costa d’Amalfi. Altro nodo è il turismo in Costa d’Amalfi. Presenti, oltre al sindaco della città verticale Giuseppe Guida, anche i sindaci di Praiano (Anna Maria Caso) e di Furore (Giovanni Milo) e la funzionaria Silvia Pacifico.

Il sindaco di Positano Giuseppe Guida precisa: “La battaglia seria che questa amministrazione sta combattendo e che dobbiamo vincere è quella relativa al piano urbanistico comunale che l’amministrazione comunale ha predisposto non facendo una copia del piano regolatore che già abbiamo e che è conforme al piano urbanistico territoriale, ma cercando di far capire che alcune situazioni vanno necessariamente modificate anche in deroga al PUT per dare quelle opportunità che tutte le aziende di Positano e della costiera aspettano. Ma se non c’è questa predisposizione a valutare per le singole realtà le disposizioni dei singoli piani comunali sarebbe inutile chiedere ai singoli comuni di predisporre una documentazione che poi alla fine non risolverebbe il problema”.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »