Giornata di screening a Vico Equense: 7 positivi su 387 tamponi

Più informazioni su

Vico Equense. Ieri domenica 21 febbraio giornata di screening gratuito con i tamponi rapidi antigenici donati dalla Msc Foundation ai Comuni della penisola sorrentina. 387 quelli eseguiti, 7 i positivi. L’importanza dei test risiede soprattutto nella reale possibilità di monitorare la diffusione del coronavirus tra la popolazione cittadina, allo scopo di individuare eventuali soggetti positivi in tempo utile ad evitare il dilagare del contagio.

Il sindaco Andrea Buonocore fa sapere che “sono stati eseguiti 387 tamponi e sono stati rinvenuti 7 positivi”. Per questi ultimi disposto il tampone molecolare che deve confermarne, eventualmente, la positività al virus. “Ringrazio i medici, il nostro Comando di polizia municipale e la Protezione Civile per questo ennesimo sforzo umano e professionale”, conclude ilm sindaco di Vico Equense.

Per chi è interessato a effettuare un controllo, le prenotazioni ritorneranno attive da domani, lunedì 22 febbraio, fino al venerdì successivo alle ore 12. Basta collegarsi al sito del Comune (www.comunevicoequense.it) e compilare il form, successivamente sarà pubblicato il calendario dei prelievi. La prossima sessione di test si terrà sabato 27 febbraio.

Più informazioni su

Commenti

Translate »