Giornalismo al tempo del Covid: lunedì al via il progetto di alternanza tra Positanonews e il Liceo Marone

Più informazioni su

Meta. Giornalismo al tempo del Covid, alternanza del Liceo classico Publio Virgilio Marone con Positanonews.

L’alternanza scuola-lavoro con Positanonews non si ferma col coronavirus. Da lunedì – 8 febbraio 2021 – prenderà il via il progetto di alternanza tra Positanonews e il Liceo classico Publio Virgilio Marone. Un’iniziativa pilota in Campania ai tempi del covid e della Dad-didattica a distanza. Non a caso il nome del progetto è “Alternanza ai tempi del covid”.

“Vedremo collaborare Positanonews con gli studenti del liceo classico Marone”, ha raccontato il direttore Michele Cinque. “Un progetto veramente unico organizzato in questo momento così difficile. Ci saranno collegamenti con i ragazzi che prenderanno parte a un laboratorio di giornalismo e ci saranno varie attività che verranno implementate. Interventi anche di esperti del settore”.

Collegamenti con Google Meet per riunioni di redazione, linee editoriali, articoli e interviste ai protagonisti da parte degli studenti del Marone. Questo e tanto altro farà parte del progetto. Gruppi di lavoro impegnati su vari fronti, tg, inchieste, articoli, interviste…

Positanonews, primo giornale online della Costiera amalfitana e sorrentina, non si è mai fermato.

Più informazioni su

Commenti

Translate »