Frana a Ravello, il sindaco Di Martino: “Onerose finanze per il ripristino”

Ravello. Positanonews torna a Casa Rossa, frazione del Comune che settimana scorsa è stata interessata da una frana. Il sindaco della città della musica, Salvatore Di Martino, ha chiarito che ci sarà bisogno di onerose risorse finanziarie per ripristinare il danno alla strada. Anche il sindaco di Minori Andrea Reale si è recato sul posto e ha dichiarato congiuntamente con Di  Martino che ci vuole subito un tavolo tecnico. Intanto sulla frana si è aperta l’inchiesta della Procura della Repubblica di Salerno.

frana ravello 16 febbraio

Ravello: la situazione è grave per Casa Rossa. Ci vorranno milioni e un progetto ad hoc. C’è necessità di un tavolo tecnico”, hanno raccontato Di Martino e Reale qualche giorno fa.

“In stretta sinergia con il Comune di Minori rappresentato dal vice sindaco Sergio Bonito, presente sui luoghi per alcune ore, abbiamo contatto il Vice Presidente della Regione Campania avv. Bonavitacola nonché il dirigente della Protezione Civile, dott. Italo Giulivo e la dott.ssa Campobasso Claudia, i quali nell’assicurarci il dovuto sostegno, hanno disposto che nella mattinata di domani 11 c.m., saranno presenti in loco i tecniciper definire gli interventi a farsi in via di somma urgenza per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza della zona a valle interessata dal crollo”. – ha comunicato ieri il sindaco Di Martino.

Foto e video di Valeria Civale.

Commenti

Translate »