DOMENICA LA CAMPANIA IN ARANCIONE LA PREOCCUPAZIONE DEL SINDACO AVV. MASSIMO COPPOLA

Più informazioni su

DOMENICA LA CAMPANIA IN ARANCIONE LA PREOCCUPAZIONE DEL SINDACO AVV. MASSIMO COPPOLA

De Luca, inevitabile: zero controlli, città abbandonate

In Penisola Sorrentina forte preoccupazione dei sindaci, in particolare è forte quella espressa dal  sindaco di Sorrento Massimo Coppola  nella sua diretta tradizionale del venerdi sera alle 19.00,   con i suoi sostenitori e cittadini amareggiati  per un nuova chiusura. Oltre 330 commenti alle dichiarazioni del sindaco sorrentino   che deve affrontare un delicato momento molto   importante della vita   storica della città del Tasso.

DIRETTA FACEBOOK DEL SINDACO DI SORRENTO  AVV. MASSIMO COPPOLA 

Il colore arancione significa ulteriori divieti e limitazioni al libertà degli spostamenti delle persone con riduzione di mobilità dei flussi tra i comuni. Introdurrà   nuovamente la certificazione per motivare eventuali uscite di necessità per lavoro o salute e per  urgenze impreviste. Venti minuti di relazione circa  la situazione Covid. 132  positivi con trend in leggero ribasso. Accenno alle varianti ma il contagio  nella nostra zona ancora è pericoloso. A Sorrento i contagi esistono e sono stabili 18 in meno rispetto a verifiche precedenti. Oltre 2700 tamponi molecolari fatti sul territorio. La comunità  deve resistere a una seconda e probabile terza ondata con varianti e mutazioni  del virus rilevate tempestivamente ed  isolate   dalla’Università Federico II . Ringraziamo veramente i ricercatori per il lavoro che svolgono per il bene di tutta la comunità. 530 positivi e 385 guariti. Lo screening si è fermato per scelta e abbiamo  dato  spazio all’organizzazione delle vaccinazioni con il coordinamento a cura del dr. Antonio Coppola ASL di competenza. Il personale scolastico di tutta la penisola verrà sottoposto alla vaccinazione presso il complesso della Vittorio Veneto  con il prodotto della società Astrazeneca per coloro che hanno compiuto 55 anni. Tutto organizzato per un vaccinazione di almeno 20 persone all’ora dalle ore 9.00 alle ore   18.00. Eventuale estensione per le persone oltre i 55 anni ci adegueremo secondo le disposizioni della regione e secondo quanto stabilito dalle linee  guida sanitarie dagli organi preposti all’emergenza  Covid. E secondo disposizioni dell’agenzia italiana del farmaco. Vaccinzioni over 80 stanno rallentando per quanto riguarda la somministrazione del farmaco a domicilio. Stiamo sollecitando l’asl per la copertura del servizio. A Villa Fondi sarà organizzato il centro di coordinamento per le vaccinazioni sul territorio per la nostra comunità.

Nella giunta prese importanti decisioni su altri   problemi e temi che riguardano i cittadini.

Emergenza sociale e psicologica e per questo motivo al fine del recupero e benessere psicologico è stata istituito una task-force per affrontare tali problemi.
Un numero di riferimento per iscriversi a questa iniziativa e indicare tutti i dati anagrafici con mail e numero telefonico . Un servizio di sostegno a chi ha subito condizionamenti nel periodo Covid.
Noi della redazione in altro articolo abbiamo indicato le informazioni utili per il servizio psicologico.
Abbiamo deliberato di dare forza e utilizzare le aree verdi per  zone dedicate all’attività fisica con un avviso per l’affidamento  pubblico di un appalto avendo oggetto un circuito con macchine per l’attività fisica all’aperto  e   tali iniziative possono partecipare anche i diversamente abili. Con grande impegno abbiamo cominciato a ripulire le spiagge di Marina Grande e Marina Piccola e a Puolo dopo il maltempo. Predisposto un servizio di pulizie e controllo dei fondali con associazione sub di Torre del Greco. In giunta abbiamo deliberato iniziative rivolte al recupero della nostra attività primaria e turistica . Abbiamo annunciato gli stati generali del turismo. Esperti e politici del territorio a  confronto con il vice di De Luca dr. Bonavitacola per affrontare e proporre soluzioni circa la crisi del settore turistico  bloccato dal Covid.

Più informazioni su

Commenti

Translate »