Covid in Penisola sorrentina: netto calo dei positivi che scendono a 435

Bollettino Covid in Penisola sorrentina con dati aggiornati alle 23:59 di ieri martedì 23 febbraio
Bollettino Covid in Penisola sorrentina con dati aggiornati alle 23:59 di ieri martedì 23 febbraio. Si registra un netto calo degli attualmente positivi che scendono a 435. Negli ultimi giorni si sono registrati 61 guariti di cui 28 a Vico Equense e 25 a Massa Lubrense. I due comuni hanno però visto anche dei nuovi casi, come si vede nel grafico di Positanonews.

Bollettino Covid in Penisola sorrentina con dati aggiornati alle 23:59 di ieri martedì 23 febbraio
“Questi i dati dei report del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud relativi agli ultimi due giorni – ha dichiarato ieri sera il sindaco di Massa Lubrense Balducelli -. Lunedì sono risultate positive 5 persone mentre 19 sono guarite. Sono stati eseguiti 65 tamponi molecolari risultati negativi. Oggi sono risultate positive 5 persone mentre altre 6 sono guarite. Sono stati eseguiti 31 tamponi molecolari risultati negativi. Attualmente i positivi al CoViD – 19 a Massa Lubrense sono 129″.

Il Centro operativo comunale di Vico Equense ha elaborato i dati aggiornati alle ore 22 di ieri, martedì 23 febbraio 2021. A partire dallo scorso 19 febbraio, quindi, si contano 11 nuovi contagi ed allo stesso tempo ben 28 guarigioni, il che porta il totale degli attuali positivi a 20. “I dati di oggi sono incoraggianti e ci premiano per i tanti sforzi compiuti ma non ci dobbiamo assolutamente distrarre, ci preoccupa, infatti, la presenza di casi di variante inglese nel nostro distretto – commenta il sindaco del Comune della penisola sorrentina, Andrea Buonocore -. Dobbiamo, pertanto, essere ancora più prudenti ed attenti ma soprattutto rispettosi delle norme e delle prescrizioni”.

“Devo comunicarvi la positività al Covid-19 di due nostri concittadini e la guarigione di otto precedentemente positivi per cui sul nostro territorio di Sant’Agnello risultano 68 positivi al Covid-19”. È quanto ha reso noto nella tarda serata di ieri il sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani.

Commenti

Translate »