Covid in Penisola, i guariti (48) superano i contagi (14). A Sorrento positivi tra alunni e prof

Penisola sorrentina. Come ogni giorno riportiamo i dati relativi ai 6 comuni della Penisola con numeri aggiornati alle 23:59 di ieri domenica 21 febbraio 2021. Boom di guariti nella giornata di ieri, ben 48, di cui 14 a Sant’Agnello e 19 a Sorrento.

Di contro, 14 nuovi positivi, la metà (7) solo a Vico Equense. In totale si registrano 491 contagiati attuali, un leggero calo rispetto alla scorsa settimana. Ma vediamo le comunicazioni dei sindaci nel dettaglio.

covid penisola 18 febbraio

Il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore ha fatto sapere che “sono stati eseguiti 387 tamponi e sono stati rinvenuti 7 positivi”. Per questi ultimi disposto il tampone molecolare che deve confermarne, eventualmente, la positività al virus. “Ringrazio i medici, il nostro Comando di polizia municipale e la Protezione Civile per questo ennesimo sforzo umano e professionale”, conclude ilm sindaco di Vico Equense.

“Devo comunicarvi la positività di quattro nostri cittadini al Covid-19 e la guarigione di quattordici precedentemente positivi per cui al momento sul nostro territorio risultano 74 positivi al Covid-19”. Lo ha comunicato nella serata di ieri con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook il sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani.

Tre alunni e due professori suddivisi tra la scuola dell’infanzia e la secondaria di primo grado della Vittorio Veneto dell’Istituto comprensivo Sorrento sono risultati positivi al Covid-19, disposta la quarantena e, oggi e domani, la didattica a distanza per consentire la sanificazione dei locali.

Commenti

Translate »