Coronavirus in Penisola Sorrentina: ieri 23 positivi e 13 guariti, quasi tutti a Sorrento

Coronavirus in Penisola Sorrentina: ieri 23 positivi e 13 guariti, quasi tutti a Sorrento. Pubblichiamo il bollettino dei dati relativi al contagio da Coronavirus in Penisola sorrentina, aggiornato alle ore 23.59 di martedì 9 febbraio 2021. Nella giornata di ieri sono stati registrate 23 nuove positività, così distribuite: 7 a Massa Lubrense, 2 a Sant’Agnello e 14 a Sorrento.

A Massa Lubrense, 4 dei positivi appartengono allo stesso nucleo familiare: si tratta di persone asintomatiche ed in isolamento domiciliare. Sono, inoltre, stati effettuati 27 tamponi, tutti risultati negativi. Attualmente, dunque, sul territorio ci sono 114 casi positivi.

Sorrento, l’Unità di Crisi Comunale ha comunicato che sono ben 14 i cittadini risultati positivi al Coronavirus, ma, fortunatamente, anche il numero delle guarigioni ieri è stato alto.

Continua la crescita dei casi anche a Sant’Agnello, dove gli altri due casi di ieri hanno portato il totale dei positivi attuali a 80.

Nessun caso a Vico Equense, dove si è, però, verificato il nono decesso a causa del virus in città: si tratta di una donna, così ricordata dal sindaco Andrea Buonocore: “La ricordo a bordo della sua mitica Panda salire a Santa Maria del Castello per servire i suoi genitori e dedicarsi, insieme al marito, alla cura del terreno. Sempre sorridente e disponibile: moglie e figlia, nuora e  suocera. Ci stringiamo al marito, ai figli e a quanti ne piangono la prematura scomparsa”.

Intanto, il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ha annunciato nuovi provvedimenti per le spiagge: non saranno chiuse, ma regolamentate.

Al contempo, le guarigioni sono 13: 1 a Massa Lubrense e 12 a Sorrento.

Il totale degli attualmente positivi è 554. Il totale dei guariti è di 1781. Di seguito la tabella con i dati elaborata dalla Redazione di Positanonews sulla base dei dati forniti dai COC dei Comuni.

Coronavirus in Penisola Sorrentina: ieri 23 positivi e 13 guariti, quasi tutti a Sorrento

Commenti

Translate »