Coronavirus in Penisola Sorrentina: ieri 23 positivi e 13 guariti, quasi tutti a Sorrento
Più informazioni su

Coronavirus in Penisola Sorrentina: ieri 23 positivi e 13 guariti, quasi tutti a Sorrento. Pubblichiamo il bollettino dei dati relativi al contagio da Coronavirus in Penisola sorrentina, aggiornato alle ore 23.59 di martedì 9 febbraio 2021. Nella giornata di ieri sono stati registrate 23 nuove positività, così distribuite: 7 a Massa Lubrense, 2 a Sant’Agnello e 14 a Sorrento.
A Massa Lubrense, 4 dei positivi appartengono allo stesso nucleo familiare: si tratta di persone asintomatiche ed in isolamento domiciliare. Sono, inoltre, stati effettuati 27 tamponi, tutti risultati negativi. Attualmente, dunque, sul territorio ci sono 114 casi positivi.
A Sorrento, l’Unità di Crisi Comunale ha comunicato che sono ben 14 i cittadini risultati positivi al Coronavirus, ma, fortunatamente, anche il numero delle guarigioni ieri è stato alto.
Continua la crescita dei casi anche a Sant’Agnello, dove gli altri due casi di ieri hanno portato il totale dei positivi attuali a 80.
Nessun caso a Vico Equense, dove si è, però, verificato il nono decesso a causa del virus in città: si tratta di una donna, così ricordata dal sindaco Andrea Buonocore: “La ricordo a bordo della sua mitica Panda salire a Santa Maria del Castello per servire i suoi genitori e dedicarsi, insieme al marito, alla cura del terreno. Sempre sorridente e disponibile: moglie e figlia, nuora e suocera. Ci stringiamo al marito, ai figli e a quanti ne piangono la prematura scomparsa”.
Intanto, il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ha annunciato nuovi provvedimenti per le spiagge: non saranno chiuse, ma regolamentate.
Al contempo, le guarigioni sono 13: 1 a Massa Lubrense e 12 a Sorrento.
Il totale degli attualmente positivi è 554. Il totale dei guariti è di 1781. Di seguito la tabella con i dati elaborata dalla Redazione di Positanonews sulla base dei dati forniti dai COC dei Comuni.
