Quantcast

Conca dei Marini in lutto per la scomparsa di Umberto Lauritano ‘o Bacchiss, fondatore de “La Tonnarella”

Conca dei Marini , Costiera amalfitana . Lutto a Conca dei Marini. Questa mattina si è spento Umberto Lauritano, da tutti conosciuto come ‘o Bacchiss. Umberto, che a marzo avrebbe compiuto 84 anni, è venuto a mancare dopo una brutta malattia. Uomo legato alle tradizioni gastronomiche del suo territorio, nel 1989 ha dato vita allo storico ristorante La Tonnarella, sulla spiaggetta del borgo di Conca dei Marini.

Umberto è stato il primo con la sua Tonnarella a preparare pescato del giorno e spaghetti con zucchine e frutti di mare diventando il pioniere della ristorazione in riva a mare   Negli anni Sessanta ha servito tutto il jet set internazionale che arrivava sulla spiaggia di Conca, fra questi anche Jacqueline Kennedy . Oggi il ristorante è gestito dai figli Franco e Angelo.

I funerali di Umberto Lauritano si svolgeranno domani pomeriggio, ore 15.30, presso la chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo della frazione Tovere di Amalfi. La redazione di Positanonews si stringe alla famiglia.

Con Positanonews abbiamo fatti vari servizi sulla Tonnarella  uno di questi da una giornalista americana che potete leggere qui 

Commenti

Translate »