Comunali ad Agerola, candidatura incerta del vice

Più informazioni su

Comunali ad Agerola, candidatura incerta del vice. Tutti i dettagli nell’articolo di Carlo Cafiero pubblicato sull’edizione odierna di Metropolis. C’è l’incognita Andrea Buonocore sulle trattative di maggioranza per la scelta del successore di Luca Mascolo.

L’ipotesi di affidare all’attuale vicesindaco la futura leadership della coalizione potrebbe mettere a rischio gli equilibri futuri del centrosinistra. Anche se, vale la pena ricordarlo, al momento si tratta soltanto di voci che sono comunque finite sul tavolo delle trattative. Buonocore del resto è stato il candidato più votato alle Comunali del 2016, con circa 1100 preferenze ottenute.

Lo stesso è fedelissimo del consigliere regionale del Partito Democratico, Massimiliano Manfredi, a cui lo lega una lunga e profonda amicizia anche al di là della sfera politica.

L’ipotesi Buonocore potrebbe in qualche modo scompaginare i piani del sindaco Mascolo, il quale da tempo avrebbe deciso di puntare sull’assessore Matteo Ruocco oppure su Tommaso Naclerio, consigliere con delega al Turismo. E c’è grande incertezza anche nel campo delle opposizioni del centrodestra, dove si potrebbe riproporre la battaglia storica tra i due ex parlamentari Michele Pisacane e Antonio Milo.

Più informazioni su

Commenti

Translate »