Anche un pezzo di Amalfi vince la Prada Cup con Luna Rossa

Più informazioni su

Anche un pezzo di Amalfi vince la Prada Cup con Luna Rossa

Luna Rossa vince la Prada Cup!
A bordo Emanuele Liuzzi, amalfitano d’adozione e vogatore del nostro Galeone azzurro 💙
Complimenti!

Liuzzi Amalfi

Emanuele Liuzzi nasce a Napoli il 22-12-1990.
A 15 anni scopre il mondo del canottaggio,così inizia a praticare questo sport al circolo Reale Yacht Club Canottieri Savoia.
Nel 2010 diventa campione del mondo nella categoria under 23,e bronzo nel 2017 ai mondiali assoluti di Sarasota nella specialità sua preferita 8+, dove disputa anche le Olimpiadi di Rio.
Sino ad oggi ha partecipato ad 11 mondiali e un’olimpiade.
Nell’ultimo periodo si è avvicinato alla sua passione,il mondo della vela e darà il suo contributo nel team come grinder.
I suoi hobby sono la pesca in apnea e il disegno.

Battendo i britannici di Ineos Team UK, Luna Rossa si è aggiudicata la Prada Cup.

Al largo di Auckland, in Nuova Zelanda, l’equipaggio italiano è riuscito a vincere sette regate per prima, mentre gli inglesi di Ineos ne sono riusciti a vincere soltanto una, nella notte tra venerdì e sabato. È stata quindi una vittoria netta che a vent’anni dall’ultima volta permetterà all’imbarcazione del team Prada-Pirelli di partecipare alla Coppa America, la più antica competizione in programma a partire dal 6 marzo, sempre ad Auckland, contro i campioni in carica del Team New Zealand.
Tra i componenti l’equipaggio, il grinder Emanuele Liuzzi, napoletano di origine m parte della Costiera amalfitana, vogatore del galeone azzurro di Amalfi nella regata storica delle Antiche Repubbliche Marinare.

Più informazioni su

Commenti

Translate »