Agerola in Blackout. Problemi alla rete elettrica nella frazione Bomerano.

Agerola. Disservizi alla rete elettrica stasera, a partire dalle ore 18.15 nella frazione Bomerano. Il guasto ha interessato l’area intono a Piazza Paolo Capasso e buona parte di Via Principe di Piemonte. A rimanere senza energia elettrica tutti i negozi e attività commerciali in centro e tutte le abitazioni. Il Comune si è attivato immediatamente ed ha comunicato su Facebook quanto segue: A seguito dei fulmini che hanno colpito la rete elettrica in alta tensione nel dicembre scorso, Terna, che è il gestore delle rete in questione, ha avviato un intervento di ammodernamento della rete elettrica nel nostro comprensorio, da Lettere ad Agerola. Tempi di intervento: entro fine febbraio.
Quei grossi generatori, ubicati nelle piazze e lungo le nostre strade, hanno il compito di fornire corrente elettrica alle attività produttive e alle utenze domestiche. Già attivi in modalità h24, in alcune frazioni purtroppo hanno registrato oggi problemi tecnici (avaria, sovraccarico o altro) e hanno causato un’interruzione elettrica per un tempo sufficiente a creare disagi e problemi.
Abbiamo immediatamente richiesto ai responsabili della società, la presenza sul posto h24 di due squadre: una di operatori Enel e l’altra di assistenza per il monitoraggio dei generatori, al fine di intervenire – laddove dovessero riproporsi eventuali altri problemi tecnici – in maniera celere e risolutiva al fine di evitare disservizi improvvisi e maggiori.

Commenti

Translate »