Agerola, sequestrati due cantieri irregolari. Sentiero degli Dei invaso, carabinieri controllano escursionisti

Più informazioni su

Agerola. Gli uomini dell’Arma a tutto campo nella cittadina che sovrasta la Costiera amalfitana, nel cuore dei Monti Lattari, la Svizzera della Campania si divide fra provincia di Napoli a cui appartiene a quella di Salerno alla quale si rivolge sulla costa d’Amalfi. Ce ne parla Carlo Cafiero in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano Metropolis. Controlli straordinari dei carabinieri ad Agerola. Un’operazione ad ampio raggio, che ha interessato lo spaccio di stupefacenti, l’abusivismo edilizio e anche il rispetto delle normative anti – Covid, considerato che da domenica scorsa la Campania è diventata arancione e, quindi, è scattato il divieto di spostarsi tra i Comuni se non per lavoro o necessità.

Durante l’attività, i carabinieri della locale stazione hanno sequestro due cantieri edili fuorilegge, rispettivamente nelle frazioni San Lazzaro e Pianillo. Sempre a San Lazzaro, i militari dell’Arma hanno sequestrato 50 grammi di marijuana a casa di un pregiudicato ed eseguiti vari controlli antidroga, durante un servizio mirato in tutto il territorio di Agerola. I carabinieri hanno anche fermato numerosi veicoli per controlli di routine. Va inoltre ricordato che l’ultimo week – end, complice il clima quasi primaverile, aveva visto ad Agerola centinaia di persone in giro non residenti.

Anche il Sentiero degli Dei è stato preso d’assalto da centinaia di persone. E così le forze dell’ordine hanno deciso di intensificare i controlli, anche per far rispettare la zona arancione e limitare il rischio di contagi da coronavirus. Intanto proseguono i lavori di riparazione di 17 telecamere di videosorveglianza sul territorio cittadino.

Si tratta delle postazioni di telecamere non funzionanti ormai da diverse settimane, fattore che spesso ha rallentato (se non addirittura bloccato) anche le indagini delle forze dell’ordine in merito a furti e incidenti stradali avvenuti sul territorio agerolese di recente. È il caso, ad esempio, del dramma verificatosi lo scorso 7 gennaio all’interno della galleria La Palombella, dove fu travolta e uccisa la ciclista da una o più auto pirata Anna Fogliamanzillo, 37enne ciclista di Boscoreale. A distanza di più di un mese da quell’incidente, non ci sono stati ancora risvolti alle indagini avviate dalle forze dell’ordine.

Più informazioni su

Commenti

Translate »