Vico Equense, nuovo boom di contagi: 32 nuovi casi

Più informazioni su

Covid a Vico Equense (Penisola sorrentina). Nuovo peggioramento dei contagi, dopo che nell’ultimo bollettino si era avuto finalmente un miglioramento. Nel dettaglio, confrontando i numeri rispetto al bollettino delle ore 22:00 del 15 gennaio, si verifica una nuova risalita della percentuale di tamponi positivi che passa dal 9% al 16%.

Il numero medio di casi giornalieri risale dai 5 del passato bollettino agli 8 di questo uscito stanotte dalla pagina Facebook del Sindaco. Per il resto, a fronte di 28 guariti, con 32 nuovi casi in 4 giorni, aumentano gli attuali positivi di 4 unità. Da circa 10 giorni a Vico Equense gli attuali positivi si stazionano intorno alle 90 unità, con il numero di guariti e nuovi contagi che sono sulla parità.

Anche questa settimana prosegue l’appuntamento con la campagna di prevenzione anti covid promossa dal Comune, grazie alla donazione di tamponi antigenici da parte della Msc Foundation. I test, gratuiti, sono riservati a tutti i cittadini di Vico Equense, e sono prenotabili fino a venerdì prossimo alle ore 12.

Basta collegarsi al sito della città di Vico Equense (www.comunevicoequense.it) e compilare il form, successivamente sarà pubblicato il calendario dei prelievi, che saranno eseguiti sabato 23 gennaio, nelle quattro postazioni situate a Vico centro, Fornacelle, Moiano e Massaquano. L’ invito è sempre quello di continuare a tenere comportamenti prudenti: utilizzo della mascherina, distanziamento sociale, evitare assembramenti e lavarsi spesso le mani per bloccare la diffusione del virus.

Più informazioni su

Commenti

Translate »