Vico Equense, mosse verso le Comunali: scissione nell’opposizione

Più informazioni su

Vico Equense, mosse verso le Comunali: scissione nell’opposizione. Mentre l’ex sindaco Giuseppe Dilengite continua a lavorare sodo sulla civica che sarà presentata alle prossime elezioni Comunali di Vico Equense (non è ancora chiaro se l’avvocato si candiderà o meno alla carica di primo cittadino), anche in casa Pd iniziano ad avanzare riflessioni e mosse verso le urne.

Il Partito democratico cittadino, guidato dal segretario locale Tommaso de’ Gennaro, ha diversi scenari su cui intervenire.

Innanzitutto, è chiaro che potrebbe essere messa su una lista con tanto di simbolo, anche magari per smaltire definitivamente le tossine della querelle del 2016 quando all’epoca scoppiò il putiferio all’atto di protocollare simboli e nominativi degli aspiranti consiglieri comunali con ritardi e manchevolezze nei documenti che portarono all’esclusione dei dem. Il Pd potrebbe ragionare anche sull’opportunità di aprire a qualche altra realtà civica. Insomma, allestire una sorta di coalizione ovviamente in completa opposizione allo schieramento del sindaco uscente Andrea Buonocore. Si vedrà, c’è tempo e si continua a ragionare su queste possibilità politiche.

Doveroso chiarire ov- viamente pure il fatto che Buonocore non ha ancora ufficializzato cosa farà nel corso della prossima competizione elettorale.

Appare evidente che il sindaco di Vico Equense intenda ricandidarsi, da capire chi gli sarà ancora fedele e se tutta la maggioranza proseguirà a restare al suo fianco. Molto potrebbe dipendere finanche dall’ex primo cittadino Gennaro Cinque, attualmente consigliere regionale eletto con l’Udc e che si è a dir poco avvicinato alle posizioni del governatore campano Vincenzo De Luca. Certamente bisognerà valutare se possa esserci qualche altro big della maggioranza intenzionato a scendere in campo per la candidatura a sindaco.

Da capire se ci sarà anche spazio per Lega e Movimento Cinque Stelle nella prossima competizione delle Comunali.

Fonte Metropolis

Più informazioni su

Commenti

Translate »