Sorrento, successo per il concerto del nuovo anno al Teatro Tasso segui la diretta

Sorrento. Bellissimo concerto del nuovo anno trasmesso in streaming dal Teatro Tasso. La città saluta il nuovo anno da poco iniziato all’insegna della buona musica con il Concerto presso il Teatro Tasso dell’Orchestra Sinfonica Claudio Abbado (OSSCA), una delle realtà campane che si sta affermando nel panorama musicale nazionale, diretta dall’esperta bacchetta di Ivan Antonio, sotto la sapiente direzione artistica del M.stro Paolo Scibilia e la conduzione dell’attore Marco Palmieri.

Il concerto, a causa dell’emergenza sanitaria, viene trasmesso in diretta streaming sulle pagine social – facebook della Fondazione Sorrento, Città di Sorrento e Società Concerti Sorrento.

Solisti del programma lirico/sinfonico due affermati cantanti d’opera di origine campana: il soprano Anna Corvino ed il tenore Achille Del Giudice. In programma celebri brani del repertorio brillante: Valzer e Polke viennesi di Strauss, Valzer di Shostakovich , la Sinfonia “Il barbiere di Siviglia” di Rossini, Arie da “La Traviata” di G.Verdi, “Turandot” di G.Puccini, Operette F.Lehar, Canzoni italiane, napoletane e spagnole.

sorrento
sorrento

Commenti

Translate »