Sorrento : ancora chiusa Via Capo, aprirà domani pomeriggio

Ancora non riaperta la strada , continuano i disagi. Il maltempo frena i lavori

Sorrento ( Napoli ) .  Anche oggi non è stata riaperta la strada che collega a Massa Lubrense, via Capo resta chiusa al transito. I rocciatori hanno sospeso le attività e rinviato a domani la conclusione dei lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa che costeggia la carreggiata della strada che collega Sorrento a Massa Lubrense ed a Sant’Agata sui due Golfi.

L’arteria è stata chiusa  dopo che è stato lanciato l’allarme per la presenza di un grosso masso in bilico a circa 40 metri di altezza dalla sottostante via Capo, nel tratto tra l’hotel Capodimonte ed il rivolo Neffola.

I rocciatori sono entrati in azione   ma il tempo a disposizione non è bastato per completare l’intervento ancora una volta per le condizioni meteo  ed allora tutto rinviato a domani e strada ancora chiusa oltre che ad auto, bus e moto, anche ai pedoni.

Nonostante l’allerta meteo in Campania si spera che domani si possa transitare normalmente dalle 16, ma consigliamo di non accavallarsi tutti nello stesso orario, questa è una strada molto trafficata in Penisola Sorrentina.

Il rischio comunque rimane in molti tratti e , inoltre, anche Via Partenope è pericolosa per la circolazione, un vero e proprio campo di guerra, anche se qui l’amministrazione Balducelli ha la colpa di non sollecitare la Provincia ad intervenire.

Sorrento, disgaggio del masso pericolante dal costone roccioso di Via Capo

Foto Peppe Coppola Photo 105 sempre presente e attento a informare tutti, Grazie

 

Commenti

Translate »