Soccorso Alpino: trovate le quattro ragazze disperse sui Lattari salvate all’Avvocata

Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, concluso l’intervento di soccorso sui Lattari salvate all’Avvocata fra Maiori e Cetara sulla Costiera amalfitana e Cava de’ Tirreni , da dove sono partite dal versante della provincia di Salerno . 

Appena concluso l’intervento da parte del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania per la ricerca di un gruppo di giovani in escursione sul sentiero “Alta via dei Lattari”, proprio nella stessa zona dell’intervento di qualche giorno fa. L’allarme è arrivato nel pomeriggio per 4 ragazze che avevano perso l’orientamento nei pressi del santuario dell’Avvocata. Le giovani, vedendosi in difficoltà e visto il sopraggiungere del buio, hanno diligentemente e prontamente allertato il 118 che ha poi girato l’allarme al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania.

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono partiti da “Badia di Cava” percorrendo il sentiero 300 ed hanno raggiunto le ragazze che, fortunatamente non presentavano problemi sanitari. Le disperse sono state riscaldate e rifocillate e poi riaccompagnate a valle dalla squadra del CNSAS, percorrendo il sentiero a ritroso.

Commenti

Translate »