Ravello: Villa Rufolo riapre da mercoledì 27 gennaio

Più informazioni su

Ravello. Finalmente mercoledì 27 gennaio Villa Rufolo riapre le sue porte al pubblico dopo mesi di chiusura a causa delle misure del Governo per contrastare il Coronavirus. Il nuovo Dpcm di gennaio prevede infatti che le regioni che si trovano in “zona gialla” possono riaprire musei e siti archeologici e la Campania è proprio tra queste regioni.

Villa Rufolo riaprirà al pubblico dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9.30 alle 15.30 con ultimo ingresso alle 15.00. Seguendo le dispozioni governative la villa resterà chiusa il sabato e la domenica. Per quanto riguarda i biglietti il costo è di 6 euro; 5 euro per gruppi di 10 persone e ridotto 5-12 anni e oltre 65 anni. La visita si svilupperà esclusivamente all’esterno, lungo un percorso a senso unico.

Per quanto riguarda i gruppi c’è un massimo da rispettare di 5 persone per i visitatori autonomi (ad eccezione di nuclei familiari conviventi) e un massimo di 10 persone per gruppi accompagnati da guide turistiche. Per gruppi da 6 e fino a 10 persone PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA con almeno 72 ore di anticipo via e-mail a segreteria@villarufolo.it e segreteria@fondazioneravello.it.

Ecco il post Facebook:

VILLA RUFOLO RIAPRE AL PUBBLICO MERCOLEDI’ 27 GENNAIO 2021

ORARI
dal lunedì al venerdì orario continuato: 9.30 – 15.30
(ultimo ingresso ore 15)

sabato e domenica CHIUSO

BIGLIETTI
6 € ordinario
5 € per gruppi di 10 persone e ridotto 5-12 anni e oltre 65 anni

La visita si svilupperà esclusivamente all’esterno, lungo un percorso a senso unico

GRUPPI
massimo 5 persone per gruppi di visitatori autonomi
(ad eccezione di nuclei familiari conviventi)
massimo 10 persone per gruppi accompagnati da guide turistiche

per gruppi da 6 e fino a 10 persone PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA con almeno 72 ore di anticipo via e-mail a segreteria@villarufolo.it e segreteria@fondazioneravello.it 

 PRECAUZIONI OBBLIGATORIE 
 Indossare sempre la mascherina all’interno del complesso monumentale
Mantenere una distanza di sicurezza di almeno 1 metro dagli altri visitatori
Divieto di creare assembramenti
 Accesso vietato in caso di febbre superiore a 37.5° (Fondazione Ravello-Villa Rufolo si riserva di misurare la temperatura all’ingresso).

Più informazioni su

Commenti

Translate »