Praiano: in vista del voto una sfida fra donne? Annamaria Caso, Fiorella Fusco, Carla Lauretano possibili candidate sindaco

Più informazioni su

Praiano: in vista del voto una sfida fra donne? Annamaria Caso, Fiorella Fusco, Carla Lauretano possibili candidate sindaco. Nel 2021 ci sarà il voto amministrativo anche a Praiano, Comune nel cuore della Costa d’Amalfi.

Chi potrebbero essere i candidati sindaco? Alle scorse elezioni è stato eletto eletto sindaco Giovanni Di Martino con la Lista Civica “Per Praiano” che ha ottenuto il 64,4% nei confronti di Fiorella Fusco (Movimento 5 Stelle) con il 35,5%.

Giovanni Di Martino è sotto inchiesta della Procura della Repubblica di Salerno ed è praticamente certo che non si ricandiderà. Praticamente è da venti anni al potere, un decennio come vice di Gennaro Amendola e poi altri due mandati come sindaco.  Amendola fa sentire la sua voce, sopratutto in questo momento con la pandemia da coronavirus Covid-19, e Positanonews ha pubblicato qualche post, ma è difficile che si ripresenti.

fiorella fusco

Anomalo anche il fatto che un sindaco sospeso guidi ancora formalmente la conferenza dei sindaci della Costa d’ Amalfi .

Annamaria Caso che, da non eletta è stata coinvolta nell’amministrazione diventando vice sindaco, e ora sindaco facente funzione vista la sospensione del sindaco, sembra aver affrontato il ruolo con piglio deciso. Dunque a Praiano pare che siano le donne ora a comandare.

Fra queste donne l’avvocata Carla Lauretano, una professionista molto nota, ci ha già riferito che ha fatto la sua esperienza politica e non vuole ripresentarsi. La Lauretano fece il vicesindaco con Di Martino ma dopo pochi mesi non condivise la linea dell’amministrazione e decise di dimettersi.

Rimane Fiorella Fusco che sta guidando l’opposizione con il Movimento Cinque Stelle, a loro potrebbero aggregarsi anche altre forze sociali,  mentre difficile l’accordo con il PD, Giovanni Di Martino era uomo di punta sul territorio del Partito Democratico, e si dovrà decidere se fare una lista civica

Al momento sulla scena rimangono dunque due donne, caso anomalo in Costiera amalfitana, a Praiano probabilmente la prossima amministrazione sarà una amministrazione in rosa.

carla lauretano

Più informazioni su

Commenti

Translate »