Positano: volontari al lavoro per pulire la spiaggia. Un messaggio positivo per il 2021

Più informazioni su

Positano (Costiera amalfitana). Un grande messaggio di positività e soprattutto di collaborazione nella perla della Costa d’Amalfi. Come dimostrano foto e video, qualche ora fa alcuni volontari hanno deciso di ripulire spontaneamente le spiagge di Positano. Purtroppo il cattivo tempo di questi giorni ha fatto sì che queste ultime si ricoprissero di rifiuti e detriti, fra cui anche plastica e polistirolo.

spiaggia positano volontari

Un duro colpo per la bellezza senza tempo delle nostre spiagge. Cosa dire? Menomale che esistono persone come quelle che, stamattina, nonostante sia ancora festa e sia sabato, hanno deciso di recarsi in spiaggia per offrire un servizio a tutta la comunità. Un grande encomio!

Ornella Amitrano presidente della Pro Loco  e titolare del ristorante La Cambusa ha fatto partire la cosa .

“E’ stata una idea venuta al momento in maniera spontanea  – ci ha detto Ornella -, la cosa bella e positiva è che tutti sono partiti con noi a pulire la spiaggia , è un gesto d’amore verso la città”

E così con Ornella si è attivato il figlio Gabriele, Elia del Saraceno d’oro, Marco Vuilleumier, Marco D’Urso e Ivan Mastro di cui sono le foto . Fra i volontari anche Marco Predieri ex presidente dell’associazione Posidonia e giornalista , ma anche tanti altri ragazzi che si trovavano sul posto.

I rifiuti sono poi stati raccolti vicino ai Leoni e da li presi dal Comune di Positanod

Bisogna dire che molta dell’immondizia che il mare restituisce durante le mareggiate proviene anche dai nostri rivi e dalle nostre spiagge e che questo continua anche oggi ad accadere. Nonostante questi atti d’incivilta’ vengano da anni denunciati dalle associazioni locali, fra le quali Macchia Mediterranea,  presieduta da Daniele Esposito, che si prodiga da anni a pulire, oltre a punti della Statale Amalfitana, anche le spiagge secondarie, e spesso trascurate, anche se importanti e famose, come Fornillo. Sarebbe il caso di sanzionare o mettere  un sistema di videoserveglianza nei punti segnalati.

Rifiuti lasciati di fronte ai Leoni a Positano

Più informazioni su

Commenti

Translate »