Positano. Il mare si porta via la targa di Gloria Hansen, la sua storia potrebbe diventare un libro foto

Più informazioni su

Positano, Costiera amalfitana. Questa mattina Cristina d’ Aiello nel suo solito giro in spiaggia ha visto che il mare ha portato via la targa sul poggio del molo dove Gloria Hansen ammirava il tramonto. Gloria era una persona straordinaria che la cittadina della Costa d’ Amalfi, di grande cultura, una vita incredibile “Sto facendo un memoriale per poi fare un romanzo …”, disse a Positanonews in un’intervista Gloria. Purtroppo non è riuscita a portare a termine questo romanzo, fatto di storie dall’America agli uomini di mare,  i Capraro, “Paglialone” e “Il Fratillo” , erano grandi amici . Purtroppo il 22 gennaio 2012 ci ha lasciato  e su Positanonews la nostra amica Sandra Belcredi la ricordò sulle pagine di Positanonews

Positano, Amalfi Coast . Gloria who is no more with us,she left us as gently as she lived, the last time i sow here with a  dear friend to here it was last thuersday, she was sunbathed overlooking the sea she so deeply loved in the loving care of Tom and Diane here son and daughter,she was pleased to have us there and shared with us here great sharp sence of life and humor.Dearest Gloria, you will be there forever “Al Molo” catching the last sunshine making shure all the boats where safely back, and i will not forget your suntaned smile, your sharp eyes and gentle hands whisly mending nets under the sun glistening on Diane’s ring.

” In loving memory of Gloria who loved to sit here and watch the sea”, era la scritta messa dagli amici che già hanno pensato di rimetterla. Intanto la sua storia lunghissima ed interessante potrebbe diventare un libro.

Positano molo senza targa di Gloria

IL RICORDO DI SALVATORE CAPRARO

“Gloria era una bellissima persona, è venuta a Positano all’età di 55 anni circa, già vedova aveva incontrato in una delle tantissime crociere che ha fatto in tutto il mondo un altro vedovo su una crociere che si fermò a Venezia – ci racconta Salvatore Capraro -, ebbe la coincidenza che questo era un mio vicino a Londra in Inghilterra dove vivevo e decise di fagli conoscere Positano, lei esitò poi accettò e arrivarono qui per due giorni per poi ritornare su a Venezia, vide questo posto e disse che ci sarebbe rimasta e così fece, un paio d’anni dopo aver divorziato dal secondo marito di cui porta il cognome venne qui, una scelta coraggiosa se pensiamo che a quella età ha cambiato tutte le sue abitudini ed è rimasta qui, salvo alcune parentesi per andare a trovare i suoi tre figli avuti dal primo marito, chi nel Maine chi a New York,  fino all’età di quasi 81 anni. Le sue origini erano italiane e il suo cognome pure, ma ha voluto portare questo cognome del secondo marito per tutti. Gloria – continua Salvatore -, amava davvero il nostro paese, passava il suo tempo a riparare le reti, le piaceva fare amicizia con tutti e scriveva sempre tutti i giorni, non so cosa, ma scriveva in continuazione. Era una donna buona e tutti la volevano bene, una bella persona che mancherà a tutti noi..”

Più informazioni su

Commenti

Translate »