Positano, Ferdinando Rispoli: “Quando a Fornillo ci si curava anche d’inverno”

Più informazioni su

Positano,  Ferdinando Rispoli: “Quando a Fornillo ci si curava anche d’inverno”. Purtroppo, nella giornata di oggi, lunedì 18 gennaio 2021, è venuto a mancare un pezzo della storia di Positano, la perla della Costiera Amalfitana. Ferdinando Rispoli, detto Birrante, fondatore dell’omonimo stabilimento a Fornillo, ci ha lasciati all’età di novantaquattro anni.

Positano, se n'è andato un pezzo di storia: all'età di 94 anni ci lascia Ferdinando Rispoli, detto Birrante, dello stabilimento a Fornillo

Nel 1953, con l’arrivo dei primi turisti, Ferdinando iniziò a noleggiare barche ed in seguito aprì un piccolo bar proprio sulla spiaggia di Fornillo. Fino all’ultimo è sceso sulla sua spiaggia, dove ha creato uno degli stabilimenti balneari più belli della Costa d’Amalfi, riferimento del turismo in Campania. Oggi sono i suoi figli ed i suoi nipoti a portare avanti questa avventura.

Anche noi di Positanonews siamo molto colpiti dalla notizia della scomparsa di una persona così straordinaria come lui era, e vogliamo ricordarlo con un’intervista realizzata nel 2015.

“Sulla spiaggia di Fornillo le persone venivano a curarsi con la sabbia”, ci aveva detto. Insomma, le persone formavano delle fosse nella sabbia e poi vi entravano, coprendosi. Per poi uscirne dopo una mezz’ora. In questo modo le ossa e le articolazioni miglioravano.

Più informazioni su

Commenti

Translate »