Positano e Praiano perdono il Maresciallo Davide Cono e l’Appuntato Scelto Antonio Esposito.

Positano e Praiano salutano  il Maresciallo Davide Cono e l’Appuntato Scelto Antonio Esposito. Gli uomini dell’Arma della stazione dei carabinieri comandata dal Luogotenente Rosario Nastro anche nella perla della  Costiera amalfitana sono  un riferimento per la popolazione, rappresentano quello che i carabinieri sono nell’immaginario collettivo , non solo uomini dell’ordine deputati all’ordine pubblico e alla sicurezza, ma un collante fra la comunità e lo Stato.

Nel paese si è appreso del trasferimento del Maresciallo Ordinario dei Carabinieri Davide Cono e dell’Appuntato Scelto Antonio Esposito in altra sede.

davide cono

Il Maresciallo Cono (in servizio a Positano dall’ottobre del 2011)e l’Appuntato Esposito (in servizio a Positano da settembre 2008)  hanno rappresentato, unitamente agli altri Militari, sotto la guida e la direzione  del comandante Nastro, l’avamposto dello Stato tra le gente. Con dirittura morale, deontologia professionale ed alto senso di responsabilità, che ha sempre contraddistinto la Stazione di Positano, hanno saputo prestare ascolto ai bisogni dei cittadini, anche con la loro costante presenza fisica in Costiera, incarnando il significato profondo dell’essere Carabiniere. Due figure  apprezzate in Costiera Amalfitana sia sul piano della professionalità che sul piano dell’umanità. Entrambi si sono distinti in questo periodo di servizio prestato tra Positano e Praiano ricevendo spesso il plauso delle comunità e dei loro superiori. La notizia del loro trasferimento da un lato fa piacere perché per il Maresciallo Cono rappresenta una promozione lavorativa  in quanto oggi stesso assumerà il Comando della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Torre del Greco (NA), mentre l’Appuntato Esposito prenderà servizio nella vicina cittadina di Piano di Sorrento, dall’altro dispiace perché segna la perdita di due figure professionali indiscusse che hanno lavorato molto bene e con grande umanità nei territori di Positano e Praiano.

La redazione di Positanonews formula i suoi più sinceri auguri al Maresciallo Davide Cono ed all’Appuntato Scelto Antonio Esposito, augurandogli il meglio per queste nuove avventure e un grazie per la loro dedizione.

Ad Maiora!

Positano e Praiano perdono due dei riferimenti istituzionali più emblematici: il Maresciallo Davide Cono e l'Appuntato Scelto Antonio Esposito
Positano e Praiano perdono due dei riferimenti istituzionali più emblematici: il Maresciallo Davide Cono e l'Appuntato Scelto Antonio Esposito

 

Commenti

Translate »