Piano di Sorrento, la prima Messa del 2021 del Vescovo Arturo Aiello nella Basilica di San Michele Arcangelo segui la diretta

Piano di Sorrento, la prima Messa del 2021 del Vescovo Arturo Aiello nella Basilica di San Michele Arcangelo. Per i cittadini di Piano di Sorrento, che conservano un ricordo eccezionale del Vescovo Mons. Arturo Aiello, attuale vescovo di Avellino è sempre una gioia riaverlo nella Basilica di San Michele Arcangelo.

La prima Messa del 2021, dunque, non poteva essere che essere presieduta proprio da lui, il Vescovo Arturo Aiello. In diretta streaming sulla pagina Facebook della Basilica di San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento.

Dal 1992 e fino alla nomina episcopale, infatti, è stato il parroco della Basilica di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento, dove ha promosso la realizzazione di un centro parrocchiale.

Il 13 maggio 2006 è stato nominato vescovo di Teano-Calvi da papa Benedetto XVI; ha ricevuto la consacrazione episcopale il 30 giugno successivo nel campo sportivo di Piano di Sorrento dal cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i vescovi, coconsacranti il cardinale Michele Giordano, arcivescovo emerito di Napoli e Felice Cece, arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia. Ha preso possesso canonico della diocesi il 15 luglio.

Il 6 maggio 2017 è stato nominato vescovo di Avellino da papa Francesco; succede a Francesco Marino, precedentemente nominato vescovo di Nola. Ha preso possesso della diocesi il 30 giugno rimanendo amministratore apostolico di Teano-Calvi fino al 27 dicembre successivo.

Commenti

Translate »