Piano di Sorrento. Insegnante positiva al Covid, chiuse 2 classi della paritaria, e altri nove contagiati

Piano di Sorrento ( Napoli ) . Insegnante positiva al Covid e altri nove contagiati .  Sono state chiuse due classi dell ’Istituto Paritario Santa Maria della Misericordia di Piano di Sorrento, quello delle scuole dell’Infanzia delle suore, per una insegnante positiva al coronavirus Covid-19.  Il sindaco Vincenzo Iaccarino è subito intervenuto per far sottoporre domani all’USCA alla Clinica San Michele i tamponi . Sono una ventina i bambini interessati, ma non presentano sintomi e, per le norme di contenimento presenti in tutte le scuole, non dovrebbe essersi diffuso il contagio.

Intanto il primo cittadino si è attivato con l’ASL per far effettuare i tamponi. In tarda serata ci sarà il report che Positanonews riporterà, intanto pare ci siano altri nove contagiati al coronavirus Covid-19, la situazione rientra comunque in una curva epidemiologica considerata nella norma della Regione Campania e nazionale.

Ecco il comunicato ufficiale per primo cittadino

“Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato nove nuove positività al Covid-19 e due guarigioni di nostri concittadini. Trattasi sempre di nuclei familiari , si è verificata una positività al Covid-19 di una insegnante della scuola paritaria Santa Maria della Misericordia (Monastero) che aveva effettuato il tampone in seguito alla positività di un suo familiare.

La scuola è attualmente chiusa per la obbligatoria sanificazione , è stato predisposto inoltre dall’Unità di Prevenzione Collettiva dell’Asl l’osservazione in quarantena per i 22 bambini asintomatici delle 2 classi della sezione Infanzia e per le loro insegnanti con effettuazione del tampone molecolare al decimo giorno secondo protocollo.

Stiamo monitorando quotidianamente la situazione scolastica insieme al dirigente scolastico e al direttore dell’Unità di Prevenzione. Purtroppo stiamo pagando il prezzo degli assembramenti domiciliari durante le festività natalizie”.

Commenti

Translate »