Piano di Sorrento: al via lunedì i lavori per il Ponte Orazio. Che sia la volta buona?

Piano di Sorrento. Come annunciato anche attraverso un post sulla propria bacheca Facebook, lunedì 1° febbraio partiranno i lavori di restyling in via Ponte Orazio dove si prevedono il ripristino della strada crollata e la manutenzione straordinaria del costone tufaceo. Il sindaco Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, è soddisfatto perché si tratta di uno degli obiettivi rilanciati già a metà mandato. La gara d’appalto per i lavori ha un importo di circa 1,3 milioni di euro.

Le risorse economiche sono giunte all’amministra-zione di piazza Cota grazie a un finanziamento della Città Metropolitana di Napoli approvato nell’ambito del Piano strategico. L’intervento è previsto nel piano triennale delle opere pubbliche approvato in giunta e, successivamente, dal consiglio comunale cui ha fatto seguito la firma da parte del sindaco Iaccarino dell’accordo di programma tra la Città Metropolitana e l’amministrazione di Piano di Sorrento per l’attuazione coordinata degli interventi. Via Ponte Orazio è una piccola strada che assume un peso specifico importante per la vivibilità delle zone perché segna un confine tra Piano e Meta.

Che sia la volta buona dopo tanti fallimentari annunci? Ovviamente non vogliamo dare la colpa al sindaco Iaccarino, evidentemente i tecnici gli avevano prospettato erroneamente delle soluzioni che poi per anni non si sono messe in pratica, ora a Napoli in Regione Campania con De Luca qualcosa si è mosso…

Certo la campagna elettorale è iniziata , ma troppo tardi.. I cittadini davvero hanno aspettato tempi bliblici per interventi che si sarebbero dovuti prendere nell’immediato in un paese normale, ma da questo punto di vista non è solo a Piano che ci sono questi disagi, le differenze burocratiche fra paesi come l’Italia e il Giappone, per esempio, sono evidenti e normali, dunque ben vengano i lavori, anche se dopo tanti annunci se non li vediamo non ci crediamo.

Commenti

Translate »