Meta. Tito azzera le deleghe , la Befana porta in Giunta Roberto Porzio o la Balzano e vice Angela Aiello? foto

Più informazioni su

Meta , la cittadina della costa di Sorrento è in fibrillazione . Peppe Tito nelle ultime settimane ha rimescolato le carte più volte mantenenendo la delega ai lavori pubblici. Vari movimenti del primo cittadino della Penisola sorrentina che ha chiare ambizioni sovracomunali, consigliere della Città Metropolitana di Napoli ha ultimamente allargato i consensi con altri sindaci, anche se ha perso il riferimento in Regione Campania che era Enza Amato, Tito sa muoversi nelle acque napoletane. Incarico anche all’ente idrico , dove è presidente il sindaco di Agerola Luca Mascolo.

L’ultimo rimescolamento ieri con un decreto di azzeramento delle deleghi ai consiglieri e agli assessori. Dunque , al momento , nessuno è stato estromesso dalla Giunta dopo le dimissioni di Rosanna Testa

Per la prossima Giunta cosa ci si aspetta ?

potrebbe entrare il super votato Roberto Porzio o Biancamaria Balzano, che farebbe l’assessore alla cultura delega che ha già ricoperto? Angela Aiello potrebbe occupare il posto di vice sindaco lasciato libero dalla dimessa Testa o verrà dato al fedelissimo Pasquale Cacace?

Questi rimescolamenti che all’inizio facevano parte di uno scenario di allargamento alla minoranza, tipico della conduzione metese della politica locale degli ultimi anni, sono prodromici alle prossime elezioni o la data è troppo lontana?

Staremo a vedere .

Ecco l’atto

deleghe ai consiglieri comunali

Più informazioni su

Commenti

Translate »