Massa Lubrense: Situazione drammatica, altri 10 positivi con un bimbo. Il report Covid Penisola Sorrentina e Capri di oggi DATI

Massa Lubrense ( Napoli ) . Il report Covid Penisola Sorrentina e Capri di oggi  registra la Situazione difficile  illustrada dal sindaco Lorenzo Balducelli nella Città delle Sirene con gli aggiornamenti sul Covid

” 10 nuovi positivi, tra cui un bimbo di nemmeno due anni e 7 persone collegate a nuclei familiari già colpiti dal virus Coronavirus  Covid-19 . 1 nuovo guarito. Sono stati eseguiti 32 tamponi risultati negativi. Sono questi i dati ricevuti questa sera dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud.
Attualmente a Massa Lubrense risultano positive 70 persone.
Da oggi è stata attivata su iniziativa dell’assessore alla salute dott.ssa Sonia Bernardo una chat tra i medici di base, i pediatri di libera scelta ed il Comune, dove saranno annotate il numero di richieste di tamponi specificando se si tratta di contact tracing o di sintomatici. In questo modo i medici ed il Comune avranno un quadro aggiornato della situazione e maggiore contezza dell’andamento epidemiologico. Potranno in questo modo essere adottati provvedimenti più tempestivi.
Ringrazio di cuore l’assessore Sonia Bernardo, tutti i medici di base ed i pediatri di libera scelta per la loro adesione all’iniziativa e per il servizio instancabile che in questo periodo di grande difficoltà stanno rendendo alla nostra comunità.”

Nelle ultime ore i numeri dicono che il virus sta contagiando ancora molte persone, ed i primi cittadini sciorinando i dati delle loro Unità di crisi comunali, devono riferire che la situazione non è facile. Infatti ancora un bimbo contagiato a Massa Lubrense come afferma il sindaco Lorenzo Balduccelli, mentre i positivi giornalieri (15 gennaio) sono stati 10 e quelli complessivi sul suo territorio sono 70.

A Sorrento, i dati sono riferiti al 13 gennaio, e dicono che fino ad allora i positivi giornalieri erano 4 mentre quelli complessivi 92, nella viciniore Sant’Agnello, il sindaco Piergiorgio Sagristani, afferma che fino al 14 gennaio complessivamente chi aveva contratto il virus erano 20 cittadini, di cui 5 nella data citata prima.

A Piano di Sorrento, il primo cittadino, Vincenzo Iaccarino, parlava di 20 nuove persone positive al 14 gennaio, e fino a questa data complessivamente sono 54. Giuseppe Tito, sindaco di Meta informa di tre nuovi contagi e positivi attuali a quota 21, sempre alla data del 14 gennaio. Dulcis in fundo Vico Equense, i cui dati dei positivi sono aggiornati al 12 gennaio, parlano di 46 nuovi contagi che complessivamente arrivano ad 86.

Nel nostro Report Covid Salvo Meta, con tre contagiati al Coronavirus Covid-19, la situazione è stazionaria rispetto a ieri in Penisola Sorrentina mentre l’isola di Capri è praticamente Covid free situazione simile a quella di Cetara in Costiera amalfitana nel report che pubblichiamo nella apposita sezione, ieri la giornata è stata contraddistinta dai dati negativi di Piano di Sorrento 

Il report Covid Penisola Sorrentina e Capri di oggi  15 gennaio 2021

La tabella del nostro Report Covid non ha subito variazioni quindi, in base alle dichiarazioni dei sindaci, fotografa la situazione attuale. Le percentuali sono date in base alla popolazione dell’ultimo dato ISTAT. Non abbiamo il numero preciso di guariti di tutti i comuni e neanche i tamponi totali.

Commenti

Translate »