Maiori, porto danneggiato. “Idea Comune” attacca il sindaco Capone: “Difetti di costruzione”

Più informazioni su

Maiori. Il gruppo di minoranza “Idea Comune” attacca il sindaco Antonio Capone dopo la sua intervista alla Rai in seguito alle mareggiate e ai danni al porto.

“La mareggiata e…il finto marziano. Affranto, con la mano tesa, il Sindaco indica il mare ancora gonfio di vento. L’intervistatore inizia: “allora..?”, ma Tonino attacca subito: “sicuramente nella realizzazione del porto c’è stato un difetto di costruzione; per fortuna chiederò lo stato di calamità naturale”.

Non riportiamo più nulla dell’intervista rilasciata al Tg regionale della Rai: già ci sentiamo più poveri, dopo queste prime sciocchezze. Il Sindaco appare come un marziano: eppure l’inaugurazione di questa misteriosa opera pubblica avvenne quando già era vice Sindaco. Se ne sarà dimenticato. Forse perchè credeva, allora, di essere solo il maggiordomo. E sono le prime sciocchezze dette. Ignora, il marziano, che se c’è un difetto di costruzione di un’opera pubblica, non si può chiedere lo stato di calamità naturale.

E, cosa grave, se il Sindaco già sapeva del difetto di costruzione, è strano che proprio dove si sono verificati i danni, in quei locali il Comune voleva realizzare un centro benessere. E qui ci sono altre sciocchezze dette dal primo cittadino. Il Sindaco, se vuole essere coerente con le cose affermate, convochi il Consiglio Comunale: ascolteremo con interesse i difetti di costruzione del porto; e ci dirà chi sono i responsabili.

E solo allora noi elogeremo il suo coraggio, e pubblicamente gli chiederemo scusa. Ma già sappiamo che il Sindaco non convocherà il Consiglio, e non seguirà la strada della trasparenza e del rispetto che deve a tutti noi maioresi. La mareggiata, invece, ha definitivamente dimostrato che il progetto del parcheggio interrato, da realizzare sul Lungomare, lato oriente, è pericoloso e minaccia la pubblica e privata incolumità. Il Comune e l’imprenditore privato di Salerno se ne devono fare una ragione: il tandem Capone – Di Martino deve abbandonare questo progetto, per sempre.

A guadagnarci, questa volta, sarò tutta la nostra comunità, anche se il tiranno Covid-19 ci tiene col fiato sospeso.

Ma questo capitolo merita una più approfondita riflessione.

il gruppo Idea Comune”. 

Più informazioni su

Commenti

Translate »