Maiori, Idea Comune sulle misure anti-covid: “Non togliamo ai fedeli messe e cimitero”

Più informazioni su

Maiori. Il 16 gennaio il sindaco Antonio Capone ha comunicato ai cittadini di aver adottato nuove misure per combattere il covid (vedere ordinanza numero 50 del 15 gennaio 2021). A tal proposito, il gruppo di minoranza Idea Comune è intervenuto mostrando alcune perplessità.

Viviamo in poco spazio a Maiori; e in questo piccolo Paese le stranezze e le esagerazioni balzano immediatamente agli occhi. Noi non siamo assidui frequentatori delle Chiese. Ci aiuta, invece, la visita al cimitero comunale: il mutuo colloquio con i defunti è una fonte di serenità. Le chiusure delle Chiese e del cimitero con ordinanze sindacali sono soltanto una severità inutile: basta semplicemente sospendere, nelle emergenze sanitarie, il trasporto con la navetta; le Chiese, invece, hanno ampiezze tali da garantire le prescrizioni anti-Covid. Non togliamo ai fedeli il conforto dell’incenso e delle parole del celebrante.

Conosciamo i parroci di Maiori, fanno bene se all’autorità comunale manifestano le loro perplessità per questi provvedimenti inutili e severi. Non condividiamo quando evidenziano comportamenti poco rispettosi, e sotto gli occhi di tutti, con assembramenti davanti a bar, negozi o lungomare di noi cittadini; non lo condividiamo semplicemente perché è una dolcissima bugia, veniale e tenera come un respiro…

Il gruppo Idea Comune: Salvatore Della Pace; Marco Cestaro.

Precisiamo che – come segnalato in un nostro articolo – da oggi le chiese a Maiori riaprono.

Più informazioni su

Commenti

Translate »