La gioia della ripartenza allo Stuzzichino video

Sant’Agata dei Due Golfi. La gioia della ripartenza allo Stuzzichino fra le Premiate Trattorie Italiane. Arriviamo nella nebbia dopo i tornanti che passano per i Colli di San Pietro a Piano di Sorrento e i Colli di Fontanelle a Sant’Agnello,  fra panorami mozzafiato che arrivano a farci vedere la Costa d’ Amalfi con Positano e Praiano. Arrivati a Sant’Agata dei Due Golfi di Massa Lubrense puntiamo direttamente da lui da Mimmo De Gregorio e la sua fantastica famiglia che ha riaperto dopo il lockdown per Covid che ha messo in ginocchio i ristoranti in tutta Italia e in Campania in particolare.

Stuzzichino la ripartenzaLa famiglia De Gregorio
Stuzzichino la ripartenza

Lo Stuzzichino pieno nonostante il maltempo

Qui troviamo inaspettatamente, visto il maltempo e la nebbia, i tavoli occupati,  ma tanti da Napoli e anche oltre ci tenevano a tornare in una delle migliori osterie d’ Italia. La giusta attesa e ci sediamo, due zuppe, la ministra maritata, una pausa da una giornata intensa di lavoro con Positanonews , fra trombe d’aria a Vico Equense, notizie di cronaca e sport, ci occupiamo dell’enogastronomia della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina per cui abbiamo un blog apposito , Enogastronautanews.

Stuzzichino la ripartenza

L’ingresso allettante

L’ingresso è di quelli che fanno illuminare gli occhi, le “zeppole di San Giuseppe” in bella mostra

Stuzzichino la ripartenza
, il locale luminoso e accogliente, il sorriso della famiglia De Gregorio e dei clienti che vivono un attimo di serenità e qui hanno trovato il posto giusto. Un pasto leggero e veloce, dopo due zuppe, l’eccezionale e famosa “Minestra maritata”, i dolci, zeppole divine con un inconfondibile profumo di anice, irresistibili.

Stuzzichino la ripartenza

La dedica  alla nostalgia dei piatti della nonna

L’Osteria lo Stuzzichino ha dedicato a tutti quelli che in questo periodo hanno sentito la nostalgia dei profumi e dei sapori dei nostri luoghi, la minestra maritata quei piatti della nonna,  che fanno parte della nostra tradizione e cultura, sapori e saperi che si possono vivere qui .

La sensazione del profumo della zeppola appena tirata dal forno

Qui si vive la sensazione che solo il profumo della zeppola di San Giuseppe appena tirata dal forno da’, con la magica condivisione di Mimmo protagonista oramai della scena del suo territorio, che insieme alla famiglia ci mette il cuore e l’animo di lavorare finalmente sentendo i profumi della sua terra!

Stuzzichino la ripartenza

La cosa più bella è vedere la gioia della ripartenza in Mimmo e la sua famiglia, una vera e propria miniera di idee e progetti, i suoi nuovi piatti, i prodotti eccezionali e unici e, dopo il giardino, uno show room.

Stuzzichino la ripartenza

Dimenticavamo.. L’ultimo grande successo dello Stuzzichino è l’inserimento del prestigioso libro del Gambero Rosso “Premiate Trattorie Italiane”, l’unico locale presente in Campania è il pluripremiato   Stuzzichino..

Osteria Stuzzichino La Ripartenza
Osteria Stuzzichino La Ripartenza
Osteria Stuzzichino La Ripartenza
Osteria Stuzzichino La Ripartenza
Osteria Stuzzichino La Ripartenza

Bentornati e Complimenti da tutto lo staff di Positanonews!

Commenti

Translate »