Epifania a Napoli: Coldiretti lancia la “calza sospesa”

Più informazioni su

Epifania a Napoli: nel capoluogo campano è arrivata la “calza sospesa”. L’iniziativa, promossa da Coldiretti, si terrà il 6 gennaio presso il mercato “Campagna Amica” di Fuorigrotta. Dolci di ogni genere potranno essere rilasciati dai cittadini all’ingresso del mercato. L’idea fa parte di un progetto che Coldiretti ha avviato a dicembre per aiutare chi è stato colpito dalla crisi causata dal Covid.

Coldiretti lancia una dolce iniziativa: la “calza sospesa”. L’evento si terrà nella giornata dell’Epifania, presso il mercato “Campagna Amica” di Fuorigrotta (via Guidetti 72, parco San Paolo). Ognuno potrà lasciare dolci, agrumi, marmellate e leccornie di ogni genere nelle calze poste all’ingresso del mercato, purché siano a km zero.

Coldiretti ha dichiarato che “i prodotti raccolti saranno donati ad un’associazione benefica che si occupa dei ragazzi dei quartieri disagiati della metropoli”. Quest’iniziativa, inoltre, rientra in un progetto ancora più grande. Coldiretti, infatti, da dicembre si sta attivando per aiutare tutte le famiglie colpite dalla crisi economica causata dalla pandemia. Sono stati già distribuiti circa 8 tonnellate di generi alimentari e 30 tonnellate di pasta.

Più informazioni su

Commenti

Translate »