È morta Tanya Roberts, è stata una Charlie’s Angel e Bondgirl con Roger Moore

Più informazioni su

È morta Tanya Roberts, è stata una Charlie’s Angel e Bondgirl con Roger Moore. È morta Tanya Roberts, attrice statunitense nota al pubblico per la serie televisiva Charlie’s Angels e per essere stata una Bondgirl negli anni Ottanta. Ha avuto un malore improvviso mentre passeggiava con i suoi cani alla vigilia di Natale. Era stata Julie Rogers nella quinta e ultima stagione della serie e ha recitato accanto a Roger Moore in 007 – Bersaglio mobile nel 1985. Aveva inoltre interpretato il ruolo della protagonista del film Sheena, regina della giungla.

Secondo i media Usa l’attrice ha avuto un malore mentre portava a spasso i suoi cani il 24 dicembre. Era riuscita a tornare a casa dalla passeggiata con i suoi cani, quando è svenuta ed è stata trasportata in ospedale dove, riferisce un portavoce dell’artista, è stata “attaccata a un respiratore, ma non è mai migliorata”. È stata ricoverata al Cedar Sinar Hospital di Los Angeles dove è morta domenica. Il decesso sembra non sia collegato al Covid. Il suo ultimo post su Instagram risale a domenica ed è il suo augurio di buon anno con un’immagine tratta dal film di James Bond in cui interpretò la Bondgirl Stacey Sutton.

Tanya Roberts, pseudonimo di Victoria Leigh Blum, era nata a New York il 15 ottobre 1955. Secondogenita di un modesto venditore irlandese di penne stilografiche di Manhattan, Victoria-Tanya ebbe due matrimoni. Ma il primo durò poco: sposò a soli 15 anni (1971) un ragazzo con cui visse facendo l’autostop sulle strade americane. Un matrimonio che finì con l’annullamento chiesto dalla madre di Tanya. Subito dopo, Tanya provò a fare la modella, ma il suo vero sogno fin da bambina era fare l’attrice. Nel frattempo conobbe lo studente di psicologia Barry Roberts, che sposò nel 1974. Mentre Roberts avrebbe intrapreso la carriera di sceneggiatore, Victoria pensò di iscriversi all’Actors Studio assieme a Lee Strasberg e Uta Hagen, sotto lo pseudonimo di Tanya Roberts, prendendo il cognome da suo marito.

Come attrice Tanya ebbe un ruolo anche in un film italiano, Storia d’armi e d’amori (1983) di Giacomo Battiato. Dopo aver partecipato ad alcuni film di genere thriller erotico come Occhi nella notte (1990), Patto a tre (1991), Torbido desiderio (1993) e a commedie come Quasi incinta (1992), alla fine degli anni Novanta tornò alla notorietà prendendo parte alla sitcom That70s Show. Lontana dal 2001 dalle luci della ribalta, nel 2006 era rimasta vedova del secondo marito, morto sessantenne a Los Angeles.

Fonte la Repubblica

Più informazioni su

Commenti

Translate »