Domani la Costiera Amalfitana protagonista di Rai3 con Mezzogiorno Italia segui la diretta

Domani la Costiera Amalfitana protagonista di Rai3 con Mezzogiorno Italia. Domani, sabato 30 gennaio 2021, a patire dalle ore 13.25, la Costiera Amalfitana  sarà al centro  della puntata di Mezzogiorno Italia, la rubrica del TgR di Rai3.

La conduttrice, Francesca Coppola, accompagnerà i telespettatori in un viaggio alla scoperta delle bellezze della nostra Divina Costa d’ Amalfi .

Le telecamere di Rai3 sono state a Maiori per raccontare i segreti della suggestiva Abbazia di Santa Maria de Olearia, un complesso composto tre piccole chiese sovrapposte e variamente affrescate, create come eremo tra il 973 e il 987.

Successivamente, segue una visita alla Villa Romana Marittima di Minori, luogo simbolo della Costiera.

Durante la tappa ad Amalfi, si parlerà del Museo della Carta, durante il servizio di Francesca Ghidini, con le interviste al direttore Emilio De Simone ed al giornalista Mario Amodio.

Infine la riscoperta dell’agricoltura e dell’amore per la terra nel Polmone Verde della Divina: Tramonti.

Una puntata assolutamente da non perdere!

Mezzogiorno Italia è una rubrica settimanale della Tgr, prodotta nel CPTV di Napoli con il contributo di tutte le redazioni regionali (non solo quelle del Mezzogiorno), che nasce con l’obiettivo di

accompagnare il telespettatore in un viaggio nel sud che aiuti a scoprire aspetti, problematiche, personaggi, storie e luoghi spesso ignorati o non conosciuti adeguatamente, facendo emergere, con

la leggerezza del racconto, la realtà di una parte del Paese essenziale per il futuro dell’Italia

Commenti

Translate »