Coronavirus, 10 nuovi positivi a Massa Lubrense: tra questi un bambino di meno di due anni. Salgono a 70 i casi

Coronavirus, 10 nuovi positivi a Massa Lubrense: tra questi un bambino di meno di due anni. Salgono a 70 i casi. A darne la notizia è stato il sindaco di Massa Lubrense, in Penisola Sorrentina, Lorenzo Balducelli, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook che riportiamo di seguito:

10 nuovi positivi, tra cui un bimbo di nemmeno due anni e 7 persone collegate a nuclei familiari già colpiti dal virus. 1 nuovo guarito. Sono stati eseguiti 32 tamponi risultati negativi. Sono questi i dati ricevuti questa sera dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud.

Attualmente a Massa Lubrense risultano positive 70 persone.

Da oggi è stata attivata su iniziativa dell’assessore alla salute dott.ssa Sonia Bernardo una chat tra i medici di base, i pediatri di libera scelta ed il Comune, dove saranno annotate il numero di richieste di tamponi specificando se si tratta di contact tracing o di sintomatici. In questo modo i medici ed il Comune avranno un quadro aggiornato della situazione e maggiore contezza dell’andamento epidemiologico. Potranno in questo modo essere adottati provvedimenti più tempestivi.

Ringrazio di cuore l’assessore Sonia Bernardo, tutti i medici di base ed i pediatri di libera scelta per la loro adesione all’iniziativa e per il servizio instancabile che in questo periodo di grande difficoltà stanno rendendo alla nostra comunità.

Commenti

Translate »