Contagi in costiera amalfitana, intervista ad Andrea Reale: “Domani 40 tamponi, speriamo di non ricominciare”

Da Maiori a Praiano, Positano e Furore: ecco i casi che preoccupano di più e quelli in cui non bisogna abbassare la guardia

I contagi da covid-19 tornano a far paura alla costiera amalfitana. Si parla di focolai, che sarebbe meglio definire cluster, sia a Maiori che Praiano. Proprio questa mattina, abbiamo scritto della nuova ordinanza del vicesindaco ff. di Praiano Anna Maria Caso, che ha sancito una zona rossa su tutto il territorio comunale.

Intanto abbiamo potuto ascoltare le parole del sindaco di Minori, Andrea Reale, che ringraziamo. Reale, ricordiamo, è anche il delegato alla sanità della Conferenza dei Sindaci.

Domani subito 40 tamponi. Il mio Capodanno lo sto passando così, non avrei voluto – dice Reale. Speriamo di non ricominciare da capo, già domattina partiremo con 40 tamponi e i collegamenti a Maiori e Praiano, che sono le situazioni più preoccupanti.

Al momento Positano è ferma a due aggiunge il sindaco -, ma ci sono altri tamponi da fare e non bisogna mai abbassare la guardia. Ci sono anche i tamponi di Furore.

Commenti

Translate »