Cetara, assegnazione di buoni spesa. Ecco come fare

Cetara. Il sindaco Fortunato Della Monica comunica che, a seguito di quanto previsto sulla base del OCDPC n. 658 del 29 marzo 2020, nel Decreto Ristori Ter, approvato dal Consiglio dei Ministri il 20 novembre scorso, l’Amministrazione Comunale si è attivata con la massima tempestività per permettere la gestione delle situazioni di necessità che emergono in paese. Con Delibera di Giunta n. 6 del 21 gennaio 2021 è stato approvato il disciplinare per l’assegnazione di buoni spesa a favore di persone o famiglie in condizioni di disagio economico e/o sociale derivante dalla situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19.

I nuclei familiari potranno avere a disposizione i buoni spesa a seguito di presentazione della domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cetara solo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, o a mezzo email ai seguenti indirizzi: tributi@comune.cetara.sa.it oppure info.cetara@asmepec.it. Le domande dovranno essere corredate da copia del documento di identità.

I buoni spesa saranno utilizzabili presso gli esercizi alimentari siti sul territorio comunale che daranno la loro adesione. L’importo complessivo dei buoni spesa varierà in base al disagio socio-economico del nucleo familiare, così come riportato nel modello di domanda da compilare.

Il modello di domanda può essere scaricato dal sito web del Comune di Cetara (www.comune.cetara.sa.it) e presentato entro le ore 12.00 del giorno 8 febbraio 2021, al fine di procedere ad una veloce erogazione dei buoni.

Commenti

Translate »