Cava de’ Tirreni: la minorenne scomparsa è tornata a casa

Cava de’ Tirreni. Litiga con i genitori e fugge di casa. Apprensione – come abbiamo segnalato ieri – per l’allontanamento della 14enne ritrovata a distanza di poche ore.

Scappa di casa dopo aver litigato con i genitori per poi ritornare mentre i carabinieri si erano già messi sulle sue tracce dopo la segnalazione arrivata nella caserma. Disavventura a lieto fine per un’adolescente cavese che nella giornata di ieri ha fatto perdere le sue tracce dopo essere scappata dalla propria abitazione. Un caso che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera comunità cittadina finché, nel primo pomeriggio di ieri, dalla tenenza cavese di via Pasquale Atenolfi è arrivata la conferma che la giovane era ritornata a casa sana e salva. Restano, tuttavia, da accertare dinamiche e motivazioni dell’accaduto su cui è a lavoro il tenente Vincenzo Pessolano.

Stando a quanto trapelato nel rione, la giovane – quattordicenne di via XXV luglio – si era allontanata da casa dopo una lite in famiglia, spegnendo il cellulare e facendo perdere le sue tracce per l’intera mattinata di ieri. Tornata sui suoi passi, poi, la minore è rientrata a casa nel primo pomeriggio. Nel frattempo però, i genitori preoccupati avevano allertato i carabinieri della locale tenenza che – in collaborazione con gli uomini del Reparto.

Territoriale di Nocera Inferiore alle direttive del colonnello Rosario Di Gangi – avevano dato il via alle ricerche della minore setacciando l’intera città (e zone limitrofe), e cominciando una prima ricognizione delle immagini registrate dalle varie telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio. Pochi i dettagli trapelati, intanto, sull’accaduto ma necessari a far piombare, per mezza giornata, una coltre di preoccupazione sulla la comunità metelliana. Era, infatti, bastato un post sui social in cui si accennava all’accaduto senza particolari precisazioni sull’aspetto della ragazza a scatenare l’apprensione in città con numerosi commenti da parte di cittadini intenzionati a dare una mano anche semplicemente segnalando un eventuale avvistamento. La ragazzina era scappata da casa e in mattinata, dopo la segnalazione alle autorità competenti da parte dei genitori che al risveglio non l’avevano trovata in camera sua, erano state avviate le indagini da parte degli uomini dell’arma. Nessuna descrizione della ragazza e tanto meno segnalazioni, nel frattempo, erano state diramate. Ma a quanto pare le misure per facilitare la ricerca della quattordicenne non si sono rese necessarie e la ragazza, direttasi prima a Nocera Superiore e poi ritornata a casa nello stesso primo pomeriggio di ieri, ha chiarito la situazione con i genitori mentre i militari dell’Arma hanno potuto informare i parenti che tutto si è risolto per il meglio.

Commenti

Translate »