Castellammare di Stabia. Allo Stabia Main Port attracca “Le Pharaon”, il “sultano del mare” degli yacht

Castellammare di Stabia. Allo Stabia Main Port attracca “Le Pharaon”, il “sultano del mare” degli yacht.

A Castellammare approda il “sultano del mare”. Nello Stabia Main Port è ormeggiato lo yacht “Le Pharaon”, un panfilo del valore di 14 milioni di euro che dal 1989 è appartenuto a Ghaith Pharaon, uomo d’affari saudita e fondatore della Saudi Research And Developmente Corporation Ltd, una delle principali società private dell’Arabia Saudita.

Pharaon viveva a bordo del suo yacht, all’interno del quale ha fatto ritratte sulle pareti il volto del faraone Tutankhamon. Dopo la sua morte nel 2017, il panfilo, progetto dal cantiere olandese Feadship su progetto di De Voogt Naval Architetcts, è stato messo in vendita.

Dotato di 6 cabine sul ponte principale e inferiore, “Le Pharaon” può ospitare fino a 12 persone e contiene alloggi per 13 membri dell’equipaggio. L’area lounge è caratterizzata da elementi di design unici, pensati appositamente per accrescere il relax degli ospiti: a loro disposizione immensi saloni, una jacuzzi, una pista di decollo e atterraggio per elicotteri, un beach club con spa e un’area di osservazione con posti a sedere con fondo in vetro.

Fonte La Repubblica

Commenti

Translate »