Capodanno 2021: ecco alcuni film per trascorrerlo in casa

Mettiamoci l’anima in pace: quest’anno per Capodanno ci tocca stare a casa. Ecco alcuni film che ci suggerisce Vanity Fair.
Piccolo consiglio: in ognuno c’è una scena che riguarda proprio i festeggiamenti del New year’s eve, iniziando il film a un orario preciso potrete festeggiare insieme ai protagonisti sullo schermo. Piccoli vezzi per chi ama il cinema o le challenge nonsense.
CAPODANNO A NEW YORK
Ci vuole un po’ di romanticismo l’ultimo dell’anno! Ci stiamo lasciando alle spalle un anno orribile, quindi una bella commedia, anche un po’ zuccherosa, è quello che ci vuole. Il cast di attori è stellare: ci sono praticamente tutti, da Lea Michelle a Zac Efron fino a Robert De Niro e Michelle Pfeiffer. A fare da sfondo New York: chi non vorrebbe trascorrere Capodanno nella Grande mela?
SEX AND THE CITY
Qui chiamo in appello tutti i fan della serie. Ovviamente il film non sostituirà le sei bellissime stagioni, ma è una degna conclusione delle vicende di Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte. La scena del Capodanno è magica, poi: ci ricorda che, anche quando ci sentiamo sole e in difficoltà, possiamo sempre contare sulle nostre amiche. Perché gli uomini vanno e vengono, le amiche no.
FORREST GUMP
Qui sono un po’ di parte perché questo credo sia il film che ho rivisto più volte in assoluto, ma non mi stanca mai. Secondo me, è uno di quei pilastri della cinematografia che, ogni tanto, va rivisto. Durante la scena di festeggiamenti del 31 dicembre, una ragazza dice a Forrest: «Non è fantastico il Capodanno? Si ricomincia tutto dall’inizio. Capita a tutti una seconda occasione». Niente male come auspicio per l’anno nuovo.
IL DIARIO DI BRIDGET JONES
L’anno per Bridget non inizia benissimo: in hangover dal party della sera prima, costretta a presenziare al pranzo di sua madre e ancora single. Voglio ricordare, però, che a quel pranzo di famiglia incontra l’amore della sua vita: Mark Darcy. Per non dimenticare che, anche se ci sembra di partire male, il prosieguo può darci risvolti inaspettati.
HIGH SCHOOL MUSICAL
Tanto lo so che sapete tutte le canzoni a memoria, quindi perché non rivedere il film e approfittarne anche per un bel karaoke? Se settiamo bene gli orologi possiamo arrivare allo scoccare della mezzanotte mentre Troy e Gabriella stanno cantando Start of something new. Inizio già a scaldare l’ugola!