Buon Capodanno agli amici Ortodossi con la Maratona dell’Hermitage

Il capodanno ortodosso viene festeggiato nella notte tra il 13 e il 14 gennaio e, a parte la data, non ha caratteristiche differenti rispetto al capodanno che si celebra invece, in buona parte dei paesi del mondo, tra il 31 dicembre e il’1 gennaio.

Ci piace celebrarlo, con una bella scorpacciata di arte , come ha proposto il grande Museo Russo Hermitage di San Pietroburgo  con una Maratona di Capodanno online Hermitage Oggi secondo il calendario giuliano, la vigilia del nuovo anno. Il vecchio stile del nuovo anno arriva dalla notte tra il 13 gennaio (31 dicembre) e il 14 gennaio (1 gennaio). Questo giorno in Russia ha un nome non ufficiale: il vecchio anno nuovo. In una vacanza così insolita, abbiamo deciso di organizzare una trasmissione dal vivo insolita. Incontra la maratona di Capodanno online dell’Hermitage!

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Perché viene celebrato esattamente in questa data? Perché la religione ortodossa segue il calendario Giuliano e non quello Gregoriano: infatti, anche Natale è in una data differente, per la precisione il 7 gennaio. Per questo motivo il capodanno ortodosso viene anche spesso definito il “Vecchio Anno Nuovo”.

Questo calendario leggermente spostato in avanti ha portato con il tempo ad un allungamento del tradizionale periodo delle feste nei paesi che lo celebrano: infatti ora, in alcuni paesi come la Russia, si estende dal 6 di dicembre, il giorno della luce, fino appunto al capodanno giuliano (includendo quindi sia il Natale gregoriano che quello ortodosso che il capodanno gregoriano).

Trascrizione e traduzione dei sottotitoli in automatico digitale del video del Hermitage 

e forse questo è un regalo così lungo ora ci sembra abbastanza così strano ma c’è una tale opinione perché questa foto le piaceva molto esiste documenti in cui lei ha chiesto di tenerlo e per qualche tempo questa foto era nella sua ripresa e qui è stato particolarmente sottolineato che lei lei daroga cioè, l’aiuto l’ha scritta non su vendita ma per te e poiché è scritto nell’anno del loro 30 ° anniversario, ma è un dato di fatto forse tutto ciò che intendo sta accadendo Ti ho detto di nuovo tutto questo con riserve ma tali pensieri sono presenti in dettagli questa foto è perfetta ottimo e vedi come verdure testurizzate per esempio che meraviglioso cavolo diverso varietà carote champignon barbabietole tutto è stato venduto sul mercato di Amsterdam e dà Compreso idee su come fosse la dieta sì che potremmo permetterci di vivere o di quel tempo e vedere solo questo possiamo fare tutto ora perché le immagini è passato per le mani dei suoi restauratori dipinti del XVII secolo restaurati come te capire colpiti ambiente quando l’artista fa il lavoro che è termina con uno spesso strato vernice e questa vernice ha la proprietà scuriscono negli anni assorbono assorbire polvere e sporco e fortemente cambia colore al punto che il cavolo è quest’opera era gialla sotto questo sporco strato di vernice restauratori molto attentamente molto attentamente questo è il processo più difficile rimuovere lo strato sporco per apri il colore originale dell’opera e questo è dopo la foto è veramente restaurato sembra perfetto altrimenti se parliamo di ritratto borgomastro di famiglia piuttosto a casa lì compensazione non era quindi se esso chiaro, supponiamo che sia probabile cambierà molto accenti coloristici principalmente il restauro è ovviamente effettuato in questo la direzione in cui lo strato sporco viene rimosso le registrazioni successive vengono rimosse perché restaurato vedi quadri di partenza già dal XIX secolo stavano aggiungendo qualcosa qualcosa è cambiato, in particolare qui, i volti di i bambini sono stati molto riscritti qui queste registrazioni successive non autorizzate i restauratori devono rimuovere il file sparare così ordinatamente sottile che non danneggiare di conseguenza, anche il livello è stato notato la firma dell’autore qui è sotto lì vedi il lato del fratello rotto vergogna underfell 1666 questo è il frutto è stata anche soppressa, cioè da scrivere sul blog dell’autore chi l’ha già fatto un altro e tutti questi sono restauratori aprire il processo del loro lavoro questo ovviamente lavoro titanico soprattutto se immagina un’immagine di questa scala e ora tornando al nostro eroe su questo meraviglioso artista astradam Spero ti ricordi questo nome perché il maestro davvero eccezionale e nonostante il fatto che lo sia seguiva i gusti dei clienti si alzava le loro esigenze più raffinate la sua arte nel suo insieme, ma anche una parte grande arte olandese del XVII secolo parte è insolitamente interessante e Spero che sia possibile attraversare la nostra sala essere chi ha guardato questo effetto sulla tela ricorda qualcosa in questa stanza per te stesso ancora imparare entrare in considerazione grazie ottimo per la tua attenzione, se lo hai tutte le domande che puoi chiedere ma abbiamo posto delle domande nel processo quindi in generale mi sembra che si è rivelato molto istruttivo oggi grazie mille per questo bella storia davvero Il rivale di Rand era molto determinato bellissimi ritratti cerimoniali ritratti personaggi famosi e simili genere completamente insolito qualcuno scrive nei commenti a cosa assomiglia la pubblicità sul mercato reale è molto succosa e questa immagine è dipinta a colori vivaci e lo penso informazioni complete oggi provenivano da un impiegato del dipartimento scientifico o calza hiv, grazie cari amici cosa erano con noi e guardavano le nostre trasmissioni in totale addio addio buon pomeriggio cari amici siamo di nuovo saluti a te in onda sull’eremo online il numero di oggi sarà dedicato a uno dei più famosi scultori dei suoi classicisti di 18 anni Antonio del XIX secolo abbandonò questo problema gli è stato chiesto molto dal nostro spettatori e oggi sulle sculture questo meraviglioso maestro per noi Lo dirà Sergei Olegovich Androsov Capo del dipartimento dell’Europa occidentale studiosi di belle arti che fanno l’italiano sculture per diversi decenni Rigela morte ciao ti do parola lunga buon pomeriggio siamo oggi siamo parliamo bene del lavoro di antonio canova è da qui che dobbiamo cominciare siamo anche in un nuovo esercito costruito a metà del XIX secolo Nicholas il primo e questo è effettivamente questa è la scala principale del nuovo l’eremo questo è l’ingresso al museo che esisteva in per tutta la seconda metà dell’Ottocento e all’inizio del XX secolo quando il museo era separato dall’imperiale palazzo imperiale e nel tempo qui nella bellissima sala che siamo ora le chiamiamo le gallerie della storia antica collezione di pittura nuova scultore

dillo naturalmente principale il punto di vista principale è il punto di vista davanti o dall’altra parte del lato a lui dentro in generale, lo stesso non è riuscito completamente trovare questo punto in modo che loro erano così espressamente visibile ma molto bene e qui questo è il loro tipico ideale la sua bellezza classica o caratteristica del fosso questa è l’intreccio dei braccioli dei drappeggi che sono qui qui e come ho detto questa è la prima opzione statue quindi 2 è stata ordinata la seconda versione di questo gruppo duca di impresa ma già dopo e lui è ora nel Victoria Museum e alberta a londra e diverso piccoli dettagli per esempio questo l’altare dietro di noi lui quadrangolare nella versione londinese it tondo quindi cos’altro è interessante probabilmente interessante da dire disegnare attenzione all’originale il vecchio piedistallo di questa statua perché è progettato per ruotare qui è il top la stufa, volendo, girava così in modo che la statua possa essere guardata da tutti i lati e da alcuni intenditori da qualche visitatore e bronzo candelieri pensati per l’interruttore candele perché non c’era elettricità da questa sera abbiamo considerato il premio l’illuminazione personale ovviamente era il massimo grande chic beh, tre grazie sono le stesse pezzo successivo nella nostra collezione ma ora siamo tornati alle origini toccare la logica parlerà di più le prime cose e allo stesso tempo raccontano la vita al nuovo e così antonio canova nato nel 1757 popolazione di tocco non è lontano da Venezia ma in generale in provincia veneta profonda in poveri famiglia, inoltre, suo padre morì quando era piccolo, sua madre si è sposata seconda volta e lui è rimasto al comando nonno Pozin Ditch che era muratore di specialità ha costretto ragazzo povero significa fin dalla tenera età età per lavorare con il maggiore ma questo abbastanza logico perché, per così dire le professioni sono state passate di padre in figlio e allora come sotto la prossima generazione e ecco dove, di conseguenza, a uno nuovo con trovato la giovinezza questa è l’abilità di possedere il marmo ma poi la sua storia si è sviluppata molto attirò l’attenzione su di lui il senatore giovanni faler che vi abitava a poco a poco cominciò a dargli ordini i suoi primi ordini furono due statue che raffigurava Orfeo ed Euridice chi ha ordinato questa voliera loro ora sono a venezia ma sono in coppia la statua raffigurante il mito di euridice racconta che è stata morsa da un serpente e cadde nel regno dei morti innamorati il suo Orfeo è sceso e il suo la sua musica affascinata significa Plutone e e hanno permesso ai proserpins di ritirarsi eurydica dal regno dei morti ma non dovrebbe voltarsi e ad un certo punto lui sebbene volesse controllare, si voltò e eurydica immediatamente scomparsa significa che c’è davvero non ora museo delle carrozze si conservano due statue di euridice almeno euridice meno fortunata i statua perché era ancora difficile da ritrarre giovane scultura significa questo il momento in cui si ferma e Orfeo cade in tartara da qualche parte è stato ovviamente un grande successo e lo ha ripetuto e questa statua è con noi adesso il primo cliente è stato il senatore Mark antony grimani poi sata ha una vena e sembrava scomparire ma comune squisito c’è qualcosa che ho trovato qualcosa il mio collega polacco che catalizza un momento dallo skorokhodov trovato in generale si è scoperto che alla fine l’ha comprato Conte polacco Frantisek Sapega e suo figlio ha preso parte al polacco la rivolta dell’830 fu la raccolta confiscato e questa statua di Orfeo legandosi a San Pietroburgo è un po ‘ in piedi nel giardino estivo e poi lei consegnato all’eremo ma è interessante significa che questo lavoro è stato creato per new age non sa 18 e 19 anni lui è ancora uno scultore completamente inesperto non funziona ancora molto bene nella pietra ma già cerca molto stilisticamente parlare piuttosto di una sorta di classicismo torna in una baracca tarda come questa i suoi insegnanti a Venezia hanno lavorato qui e così ha cercato di trasmetterci con il movimento ha cercato di trasmettere emozioni in generale è stato a lui successo la statua è senza dubbio impressionante progettato per rotatoria e in esso molti dettagli interessanti per esempio qui questa è apparentemente una pelle di pecora che pende che copre la cintura di Orfeo questo è il suo strumento lera eccola lì i suoi piedi sono dalla nostra parte e un moncherino che funge da sostegno come sempre qui da questo lato e su di esso è interessante questo fosso sottoscritto è molto raro caso perché ulteriormente è già diventato famoso e credeva di no assicurati di iscriverti ai primi lavori l’ha scritto e finalmente per sostenere proprio questa trama lì ci sono citazioni da George Video in poi piedistallo che appartiene a Orfeo quindi abbiamo un raro e lavoro molto presto per uno nuovo, beh allora canal per qualche tempo ha vissuto vicino a Venezia ma Venezia in questo momento non era più la stessa centro d’arte come prima e lui si è sforzato in ogni modo possibile fino a Roma e infine riuscito ad andare a roma settantanovesimo anno e vi trascorse per un po ‘e ora questa volta lo era molto importante per la formazione di un artista

 

in questo caso, le trame sono proprio plug-in racconto dalle metamorfosi pugliesi su cupido e psiche segreti così leggeri dell’amore di Cupido e della psiche ma generalmente gli scultori preferivano raffigurare il momento in cui i pazzi per il cupido addormentato vale la pena per il nuovo ho scelto una trama diversa quando la psiche perde conoscenza in questo momento Cupido arriva ed ee fa rivivere il suo bacio momento molto difficile anche dal punto di vista composizione e canale magistralmente con questo l’ha fatto, ha costruito questa composizione forse in qualche modo sembra un balletto ma comunque molto bella non entrambe le figure e questo è l’intreccio delle mani al centro e la convergenza delle teste di Cupido e della psiche sono simili non bacerei ma si china verso di lei e in quel momento quando lei perde conoscenza lui lei sostiene e salva dalla morte e Ali significa che la prima opzione è ora disponibile Louvre era prima che lo rendessi visibile Yusupov lo ha visto quando c’era tempo officina o modello o forma finita e quindi sembra Ho scelto questa particolare composizione ma ecco un punto interessante, cosa c’è di nuovo drappeggi cambiati il corpo è pazzo e nella versione Luga c’è tendaggi più leggeri ed eccolo qui coperto molti e apparentemente esso ha contribuito ad essere di più e così compattezza e gruppi e integrità di oscillazione collegamento con piedistallo ma all’esterno sì, è una statua era nella tenuta di minestra e 800 quindicesimo anno ci fu un grande incendio a seguito del quale è stata picchiata un po ‘ come ha detto un contemporaneo ecco la produzione archi ma recentemente è già stato prodotto con noi qui per il restauro abbiamo riparato il nostro restauratori ti hanno chiuso così lei ora perfette condizioni bene, poi il fosso è stato cambiato circostanze i francesi occuparono Roma e fosso ha una nuova patrona di fronte a Giuseppe le sue corna la prima moglie di napoleone e ora 400 funziona dalla nostra collezione loro provengono da una miniera della sua collezione qui puoi mostrare il suo ritratto e andremo a morte prima dea del cielo wai che portava il significato sono il nettare della russia agli dei dell’olimpo lei questa è la seconda opzione statua la prima opzione è stato ancora realizzato alla fine del XVIII secolo con noi replica dell’inizio del XIX secolo ma completamente capolavoro penso in primo luogo esso ha trasmesso magistralmente questo movimento di volo sembra che stia solo affondando e ed è caratteristico che invece di un supporto qui usato non moncone come al solito ma ci sono opzioni con un calcio e nuvole in seguito questi che scorre vestiti sotto i quali il corpo si sente molto bellissimi vasi entrambi nelle sue mani e dettagli interessanti dopotutto il canale ha provato qui a sperimentare colore che ha in questo salone cerchi che hanno kokoshnik in testa doratura questo è stato discusso anche dai suoi contemporanei a qualcuno è piaciuto, a qualcuno non è piaciuto e da dietro puoi vedere lo stesso arco che presenta anche tracce di doratura eccola qui un simile arco nella parte posteriore è generalmente molto bello vista posteriore anche con questi scorrevoli pieghe e c’è anche la doratura anche questo è uno dei più perfetti funziona a quello nuovo che ho ripetuto quattro volte eccomi qui, ecco il surf Farò anche un canale, probabilmente suo padre disegnando e concepito sì bene, questo è due statue vediamo anche qui anche dalla collezione e Josephine la ballerina ha effettivamente al nuovo fatto tre statue della fine ballerini tutti loro erano in qualche modo collegati Clienti russi o come in l’eremo l’ha appena fatto Josephine è generalmente già l’inizio del 19 ° secolo e mi sembra che lo stesso le cose migliori nuovi sono quelli che sono stati creati in questo 700 anni ’80 e ’90 poi ha cercato di trovare qualcosa di nuovo ballerina l’ha chiamata per corrispondenza musa ma in effetti assomiglia di più per qualche contadina o vita di una ragazza dalle persone che viene da mani sui fianchi si esibisce in una danza e invita significa qualcun altro prendi parte a questo ballo è con noi la prima versione di questa statua di tutti e specie è nota e e la statua ha tutto come se le migliori caratteristiche e fossati ma insieme quindi lei in qualche modo non è piccola si allontana da quello stile e si allontana ma pro ha continuato a lavorare molto duramente per aveva assistenti studenti che lo imitava e in realtà questo ha creato stile im esisteva fino alla metà del XIX secolo, noi possiamo dire che poi ha ripetuto il suo lavoro in qualche modo si è sviluppato in comunque lo era già passò all’accademismo e quindi al fosso tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo quando lo era Le nuove correnti del sionismo ne formarono alcune così leggermente sprezzante atteggiamento così come tra gli storici arte come un robot di nome longhi il suo scultore nato morto ma il pubblico ha sempre amato stare al passo riscosse particolare successo funziona e ora stiamo sperimentando nuovo interesse interesse è crudele ma tu la mostra è stata grande nel 90 secondo anno Venezia che l’ha reinventata aperto e si diverte ancora alla grande popolarità non solo un visitatore dell’eremo e in generale io grazie mille sergey uno di scuole per la tua meravigliosa storia su un meraviglioso scultore di spettatori per noi quante domande ho dal tuo permettere

le statue vengono trasportate perché che ogni volta che muovi il fosso lo è grande tormento e abbiamo paura che all’improvviso qualcosa accadrà in generale, devono prima imballare quindi trasportare e ma in generale, grazie a Dio è andato tutto bene tornato al suo posto senza danni siamo molto felici che possiamo di nuovo invia una raccolta completa lavorare al nostro nuovo posto così vieni a vedere e e e tutti vedranno guarda oltre grazie mille, per favore attiva il video finale e saluta a domani arrivederci Bene Buon pomeriggio a tutti, vi diamo il benvenuto aria hermitage online siamo in sala Raphael e la nostra trasmissione di oggi chiamato in cerca di Raffaello perché un nome così insolito per quello che sarà dedicato alla nostra trasmissione di oggi lo dirà ai ricercatori del dipartimento Bene dell’Europa occidentale arti l’eremo ha il suo mercante e vasily Uspensky cari colleghi, diamo la parola Ebbene sì, si chiama alla ricerca di Raphael da quando abbiamo deciso di fare un’anteprima del genere future show line arbitro 1520 2020 e realizzarlo sotto forma di una passeggiata attraverso il museo ricostruire le passeggiate per cui siamo e fatto durante la preparazione della mostra abbiamo selezionato per lei la fiera che abbiamo lavorato con i fondi dei libri ma alcune cose si trovano e le migliori personalmente, sebbene l’esposizione sia quindi permanente entrato in esposizione guardò a sinistra giusto cercando Raffaello lì, beh, file sbagliato che è facile trovare nella sala di Raffaello e in quelle lavori in cui è particolarmente chiaramente luminoso e interessante l’influenza di Raffaello si fa sentire perché proprio l’influenza di Raffaello sull’arte per cinquecento anni e la nostra mostra è dedicata al bene si parte dalla sala Raffaello e da Raphael stesso che è facile da trovare questo ma questo è il punto da cui questa è la nostra linea di Raffaello ma a questo Raphael stesso, queste immagini non lo saranno presentati no, rimarranno di nuovo qui come alcuni. e costante Hermitage e in generale questa mostra presume che dopo averlo visto tu vai ha scritto l’esposizione e lì perché non tutte le cose sono in mostra ottenuto ciò che potrebbe combattere e di nuovo essendo arrivato al profilo guardandolo come o un diapason puoi ulteriormente partire attraverso le sale del museo per cercare echi di Raffaello in altri artisti ma Rafael sarà alla mostra importati dai loro musei solo per questo le riforme sono abituate ma saranno insolite ma il nostro normalmente rimarrebbe al suo posto familiare a Raphael lo dirà a Zoya giusto si sono davvero molto grato per questa trasmissione perché davvero questi eteri ce lo permettono dire cosa rimane al di fuori dell’ambito Mostre perché in primo luogo non possiamo raccontare la biografia di Raffaello in mostra è una situazione così ambigua non è realmente necessario e non del tutto illustrare questo sull’altro lati nei nostri articoli in catalogo dice che stiamo disegnando delle linee a dal destino e biografia di Raffaello e ovviamente ora ne abbiamo l’opportunità parlare un po ‘di quelle cose di cui parleremo quando aprirà mostra ma li vedremo ancora a i loro posti e incluso se tu ricorda che abbiamo una fotocamera e noi vedo ancora queste cose ogni giorno speciale Madonna fine del cavo che successivamente parliamo non è un segreto che sia così serio record serio o serio per Raphael è stato un periodo molto speciale durante Firenze quando arrivò nel 1504 a firenze seguendo il suo mentore e perugia ci rafael davvero non è venuto affatto su invito è venuto a cercare qualcuno a Firenze essence alla ricerca del destino dei clienti in Florence non conosceva nessuno e si è unito perugino e ho provato in qualche modo questi i clienti trovano quindi effettivamente collegamento di questo lavoro che noi chiamiamo la sacra famiglia con un barbuto Joseph ci sono diverse versioni di quelle per chi è stato creato potrebbe essere per Duca di Montefeltro rubens chi ma forse per allora questo sì e quale per un po ‘ raffaello riparato a firenze e questa cosa questo lavoro è venuto da noi raccolta durante il regno dell’imperatrice Caterina Seconda è famosa collezione cruise collezione 1772 anni veramente esclusivo che conteneva un gran numero di italiani funziona ma devo dire che lei è venuto a noi secondo la descrizione dei contemporanei in uno stato un po ‘ferito perché il conteggio o sono stati mescolati restauratori vari hanno volato qualcosa modificare ecco perché questa immagine è stata tradotta in ospite su tela nell’eremo e fu parzialmente ristrutturato prima come sei arrivato all’eremo comunque prestare attenzione al formato di questo lavora per Raffaello questo è già per 1504 8 anni prima di entrare Roma è un pezzo di grande formato e ricorda le famose Madonne di loro ma bella madonna giardiniera gamba qui quelle immagini che appariranno esattamente in firenze ovviamente raffaello da giovane l’artista, diciamo in modo condizionale, era sotto impressionato dalle opere di Leonardo da Vinci e Michelangelo e basta sentire quando iniziamo confronta i primi prche presumibilmente corre attraverso la sua giovinezza creato o progetti per dipingerlo da soli murale, ma questa è molto probabilmente una leggenda ma solo urbino era associato ceramica o falso urbino quindi c’era questa connessione ma davvero attiva maiolica molte trame prese in prestito da Raffaello per esempio, picchiare i bambini è famosa incisione di cui è un compagno Raffaello e Marcantonio Raimondi hanno creato il il suo progetto di proiezione era potenzialmente creato per l’incisione e poi ecco un file il maestro e la zarubina hanno copiato questo composizione su un piatto e così la vita è completa e continuato in tale nuova veste e qui in mezzo e di solito l’immagine sarà figurativo sulle arti applicate vecchie maioliche che assumono gioielli lyakh quando d’estate come su un’armatura dove solo non ma sono sempre stati creati da a incisioni e le più popolari e le più ha chiesto gli incisori a quel tempo erano giusti incisioni raimondi e le sue scuole disegnate da Raphael Po disegni di Raffaello e ora grazie all’incisione Le parole di Raffaello si sono diffuse molto rapidamente questo è uno dei fattori a cui lui doveva la sua popolarità proprio a questo che ha messo le sue cose in circolazione è chiamato così, se i suoi dipinti poteva vedere lì solo l’ora di firenze alla fine erano poi delle incisioni sparsi in tutta Europa non solo italia e copiato da loro, fatto dipinti e così Raphael sarà gradualmente così circondava e formava lo sfondo visivo dell’epoca con l’aiuto di un incisore e, beh, in generale con culo arte Raphael è legato quindi era strettamente dato se l’incisione è una produzione in serie diciamo così, ovviamente la produzione di cartone è assolutamente lavoro eccezionale e quindi siamo molto siamo orgogliosi che le nostre collezioni lo siano cartone trionfo di Scipione l’Africano che fu Julia Roman è stata resa preparatoria cartone per traliccio sappiamo che ha creato Julia Romana serie cartoni sul tema dei trionfi e dell’antico storie ma di loro, purtroppo, solo alcuni per lo più schizzi e disegni in formato Il Louvre è uno dei più grandi cartone sopravvissuto, è dentro eremo si vede che è coperto da un grande vetro è un problema molto grande da coprire un tale modello con vetro protettivo e così via in modo che lei tiene e non fa albero nero ma un problema ancora più grande, per esempio, sarebbe trasferire questo lavoro in una mostra quindi ovviamente, nonostante il fatto che giulio romano allievo preferito più vicino rafael santi questo cartone rimarrà su il suo posto e continuerà così linea Raffaele e già in mostra ma io dovrebbe ricordartelo la mostra presenterà arazzi e noi parleremo di cartone e conservato vari pezzi di cartone interi cartone e relativa storia atto del famoso cartone degli apostoli e che sono stati creati secondo il disegno di Raffaello santi ora sono nel museo Victoria e Albert ma avremo presentato in mostra e frammenti Non corro troppo avanti rispetto al cartone sarà un momento difficile ma comunque lo faremmo volevo davvero vedere la grafica che è stato creato dallo stesso Raffaello santi e inclusa la sua stessa icona Julia Roman perché si sa che spesso Raphael e chi aveva un gran numero di ordini era ha creato idee schizzi figure spesso abbozzate gli studenti mettono in pratica queste idee non solo ha fatto di più dettagliato dettagliato cartone preparatorio e disegni funziona e potrebbe integra questi lavori con il tuo dettagli della composizione come lo sfondo e Devo dire che questo cartone produciamo sempre alla grande l’impressione che sia buio non è casuale qui e la luce è attenuata e da sola la carta si è già oscurata ma comunque io sempre Ti invito a venire a questo cartone considera i dettagli perché ovviamente se il traliccio è progettato in primo luogo sulla percezione a distanza quindi è sicuramente degno di cartone considera i singoli dettagli per noi questo è molto importante perché noi incontro opere di giulio romano per esempio negli affreschi che ci sono adesso restaurati sono veri anche e di cui parleremo un po ‘più tardi ma ci sono pochissimi dettagli conservati e qualsiasi genuino pulito prescritto parte realizzata a mano un maestro eccezionale per noi sempre tesoro molto speciale il cartone è un motivo per parlarne in generale l’importanza del traliccio per il XVI secolo proprio ha detto che Raphael Del stesso disegni per graticci per l’atto degli apostoli famoso e ora siamo abituati a rafal lui è un artista che fa foto ma gli arazzi erano quadri così antichi e fini che sono stati valutati non meno di dipinti su tela o ancora di più sono oro roccioso e fili d’argento e modi di incarnarsi Le composizioni di Raffaello erano molto di più solo tela e olio lui il suo genio anche durante la sua vita incarnato in vari medium in una varietà di tecniche questo è e incisione e traliccio e affresco e pittura e la grafica e molto altro c’è qui A proposito, c’è un’ipotesi per cui il frame mono finalmente è partito per Genova dico che dopo la morte di Raffaello, molto pochi sono rimasti a roma soprattutto questo ha contribuito al sacco di Roma nel 1527 anno e gli studenti si sparpagliarono letteralmente centro diverso non solo centro italia ma anche, ad esempio, noi ti sei ricordato del traliccio intrecciato nelle fiandre e nell’officina van elst tomaso vinci dora siamo molto piccoli sappiamo che se ne andò quasi subito insieme con cartoni alle Fiandre e quindi questa è un’altra riga che mostra come arte Raffaello e non solo con in termini di grafica e campioni diffuso tra gli europei collezioni di workshop e inclusi grazie agli studenti e allo stesso assistente mentore questo è interessante quando cammini per la sala delle maioliche guardi tutte queste belle lavori a volte la fonte può essere creato riconoscerai subito da bene, se hai familiarità incisioni di un raimondi e subito si vede a questo è laggiù è da qui e qualche volta succede così strano uno strano caso è come questo esempio il piatto che sale a quale immediatamente sentito qualcosa filevskaya ma non si capisce subito, ma cosa sono subito capisci perché hai guardato capisci che è tutto composto figure diverse prese in prestito da diverse Le opere di Raffaello sono completamente diverse trama e da questo falso metodo raccolti insieme proprio qui con la tua schiena la figura femminile nuda proviene dalla corte parisa athena due uomini accanto lo gesticola attivamente dal parnaso da incisioni e subordinazione centrale di elena non sono sicuro che possa essere dentro in generale, tutto questo e anche tutti gli altri dati puoi identificare che non sono tutti inventati no tutto copiato ma copiato da completamente differente cose e sono raccolte allo stesso tempo in un nuovo cosa nuova nuova trama saccheggio l’asciugacapelli è stato derubato e l’italia è qui questo sacco di roma che seguì poco dopo la morte La Roma di Raffaello fu saccheggiata ed entrò Landsknechts tedeschi hanno saccheggiato la città e è stato un vero disastro molti furono uccisi lì, compresi i maestri di Maestri di scuola raimondi c’erano persone vittime del sacco di roma e questo è questo sacco di roma rispetto al crollo dell’antica Roma come che ha saccheggiato il barbaro ma questi yacht andini tedeschi erano dentro Comune a e durano gli stessi barbari e che questo evento è accaduto solo più tardi pochi anni dopo la morte di Raphael l’associazione con un’età così d’oro che questo è il momento Raphael questa volta in sì quando non era ancora poi saccheggiando roma quando roma fiorirono per quanto fecero di più i migliori artisti questa è un’età dell’oro ecco come antichità prima saccheggiata così antica locazione saccheggio da barbari e roma papale al sacco di roma questa è l’incarnazione di nessuno come quello esistenza celeste sulla terra a Rafael è la sua incarnazione di lui personificazione inizio michelangelo vivo e molto più a lungo vi sopravvisse tanti e tanti anni da vinci là era più associato a milano con florence jsc alpha con roma e qui e orem è un tale centro del mondo rappresentanza di soli italiani ma in in generale ci sono cattolici e tante persone 16 secolo e questo assegnato anche a Raffaello, tale il ruolo del centro sacro come questo incarnare l’ideale incarnato che da secoli mi piace questa idea sull’età dell’oro apparentemente ferrara il più grande maestro del centro rinascimentale Bahe Ferrars chi Gorokhova ma anche lui chiamato Firovsky Raphael una volta al film e visto perché è davvero così come una micro scuola ateniese in alcuni gentile nella composizione è solo leggibile un riferimento a una scuola finlandese che non conosceva un riferimento piuttosto un conoscente con lei bene e in i tipi sono per 4 file di scansione mentre lui è un artista quindi cerca una battaglia arcaica di Raffaello, quindi è così quando l’imitatore è meno progressista di colui che è imitato e quindi il risultato è ora così mescolato con uno feste porta tutti questi reperti e Raffaello con l’altro lato si ritrae completamente alcuni arcaici e lì arte il 15 secolo del primo rinascimento e si scopre così strano il mix è quello che ha Raphael la felicità era consentita quando assorbiva ogni influenza e ha dato la sua il prodotto è assolutamente adeguato all’epoca e cioè, nonostante seguendo altri li seguiva vacche aa lei non ha seguito Rafaelievna tenuto il passo e non ci portiamo alla mostra quindi si è rivelato molto grande perché grande infatti al garofalo molto lavoro è stato fatto campioni basati sulle opere di Raffaello ma per esempio, vale la pena ricordare il portare la croce ma proprio nel nostro incontro garofalo grandissimo questo è orgoglio il nostro incontro è stato occupato da quale di cui musei possiede tali opere ma Devo scegliere qualcosa che voglio mostrare molto e quindi da qualche parte a noi dovrà fare un passo indietro prezioso i maestri che hanno seguito Raffaello e ora andremo nella stanza che nello studio dell’Imperatrice Maria La moglie di Fedorovna dell’imperatore Nicola prima qui in assoluto così la leggenda è associata a questa casa della leggenda con a chi ha dipinto affreschi ma moltissimi artisti per esempio anche rubens del 17 ° secolo credevano fermamente che quella fosse una casa Raphael hanno copiato questi murales tre sono nella galleria borghese vera e propria dove una volta era la casa di Raffaello sul territorio della villa lotta per 1 a tele nella collezione un po ‘prima, ma non incluso in tutti gli affreschi e qui un buon esempio di come è stato registrato il murale riscritto se avessimo l’opportunità di guardare la fattoria affresco villa lotta per lo vedremmo sono completamente diversi quindi questo affresco si mette in tale linea perché dopo completando un ampio restauro della villa da villa latina fregio affresco in complesso andremo a lavorare relativi al rapimento di elena my.com vai alla prossima sala spettatori chiedi che mostreremo mostra in linea ovviamente saremo già da noi con piacere diciamo che abbiamo finito tanto lavoro noi viviamo già così per da diversi anni voglio parlare e noi cogliamo solo l’occasione da raccontare quest’anno relativo all’anniversario di Raffaello possibile di più su questo maestro e dì di sì, ora siamo a in realtà un tempo piuttosto lungo trascorso nel ventesimo secolo e ciò che è direttamente correlato a Raffaello direttamente e il mio è più vicino ambiente e mostra in realtà dedicato non tanto a questo quanto arte qui dal 1520 al 2020, cioè ben 5 secoli d’arte escursione sotto il segno di Raffaello e la maggior parte dei pezzi in mostra lo sono Raphael e i suoi studenti non lavorano e queste sono le opere di artisti che mai Raphael e non hanno visto non erano con loro ferro familiare molti secoli dopo di lui altri paesi ma non per questo meno sperimentato l’influenza è così tipica immagine di esempio non lo erano Karachi di uno dei fratelli Karachi artisti famosi che gli artisti erano così complessi cercatori e hanno influenza in tutta la mia vita c’è stato molto bene e attribuito e generalmente desideri un tale clip tic ideale quando inizia la colorazione veneziana con un motivo mescola raffaello e aggiungi forza michelangelo lì per lì e simili lo sai che un po ‘que nos ivan ivanych l’uomo nelle orecchie degli stati uniti di ivan petrovich ma in realtà non si sono comportati così e su riscaldato è attribuito a loro e loro 10 hai sperimentato influenze diverse ma molto i veneziani sono fortemente polarizzati con il loro colore e Raffaello e la sua armonia ed ecco questa è solo una foto dell’ultimo periodo erano quando è arrivato in città Rafael e in qualche modo ci sono entrati il suo spirito classico questo luogo di spirito dal 2 ° posto della città di roma in generale artistico è determinato a sopravvivere tre di queste cose sono Raphael e michelangelo e antichità, e ora in diverso cast sulla lettura confusa e follemente così I Pozdnyakov sono già i classici Karachi il suo foglio è giocoso come prima che sono venuti qui questa armonia e armonia guarda rafa e non è un caso che si rivolga qui di nuovo alla forma tonda sotto forma di un cerchio in cui abbiamo visto Raphael bene, e nella gamma del Permiano build avvia tutti questi gruppi e si avverte un’armonia così tranquilla Sono Raffaello anche se Riverine sta citando la data land potrebbe essere 1 alcuni citati ecco come artisti che hanno creato majorica nella pittura a altri hanno interpretato ispirato e non troverai citazione diretta e di seguito è interessante che soprattutto la cosa principale in questa foto è ovviamente non tanto le figure quanto il paesaggio e annibale carracci è generalmente noto i fratelli Carracci non erano particolarmente noto come tale pioniere del genere paesaggio di un paesaggio classico tale costruito armonioso e calmo e il paesaggio in generale era nei dipinti di Raffaello e ha anche svolto un ruolo significativo ma sembra ancora così secondario la cosa più importante erano le cifre su cui si trovavano coscia di pollo qui, per così dire, finendo per Raffaello quello che non ha finito è continuano solo paesaggi di Raffaello rendili quindi al centro dell’attenzione se competi con Raffaello in l’immagine della madonna è quindi impossibile sviluppare un paesaggio che ha solo lui in qualche modo delineato sullo sfondo è del tutto possibile e è abbastanza grafico da un angolo scenario ma adesso eravamo quasi così anche capire di più il paesaggio o le figure meno ma a proposito stiamo andando ora nel gabinetto italiano e una volta quando non c’era esposizione in l’edificio del vecchio eremo è tutto grande si trovava una parte della scuola italiana è in questi uffici che abbiamo accidentalmente affreschi hanno aperto questa mostra se guarda le vecchie foto su acquerelli con interni nuovo eremo quindi vedremo sicuramente qui e madonova alba e san giorgio che è tempo ha lasciato la collezione dell’eremo e in quella il numero di lavori che hanno preso maioliche e ovviamente Leonardo è stato qui una volta così che non tutti i giorni ci sembrano Raphael è in ogni immagine qual è la responsabilità in questa immagine secondo e mostra da cosa viene qui Rafael praticamente con niente sì lo è un espresso così completamente diverso

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