Tre salernitane per la fascia di Miss Universe. In totale 6 della Campania

Enza Botti, Dana Anghelescu ed Emilia Nobler protagoniste della finale tricolore del concorso che si svolgerà lunedì a Roma

Più informazioni su

Salerno. Sono una più bella dell’altra le 36 finaliste candidate al titolo di Miss Universe Italy 2020, in rappresentanza di tutte le regioni italiane, in ritiro daieri e fino a lunedì presso l’Oly Hotel di Roma. Ma la fascia della più bella dovrà indossarla soltanto una. Tra le candidate al titolo ben sei sono della Campania: Antonella Caruso di Mugnano del Cardinale, Nancy Paduano di Torre Annunziata, Stefania Criscuolo di Santa Maria La Carità, Emilia Nobler di Villammare, Dana Anghelescu di Agropoli e Vincenza Botti di Vallo della Lucania. «Ognuna di loro rappresenta garbo, eleganza, sensualità, solarità, amabilità – dichiara Lino Miraldi, responsabile di Campania e Basilicata del concorso di bellezza – le ragazze che parteciperanno alla Finale di Miss Universe Italy 2020 a Roma che decreterà colei che succederà alla salernitana (di Buccino) Sofia Marilù Trimarco sono astute, bellissime, simpatiche, preparate e molto intelligenti».

La super finale si terrà lunedi negli studi di Gold Tv di Roma. Si eleggerà la rappresentante italiana che parteciperà alla finale mondiale di Miss Universe 2020 che si terrà a metà marzo a Las Vegas. Le modelle in gara saranno curate dai parrucchieri della Wella e sfileranno con gli abiti del famoso stilista Gai Mattiolo e i costumi da bagno di Matilda. La serata sarà condotta dall’eccentrica Vladimir Luxuria. A gestire le redini di tante bellezze Lino Miraldi che da un ventennio è lo scopritore di tante bellezze che partite da lui poi hanno avuto successo nel mondo della moda e dello spettacolo. Come Sofia Marilù Trimarco, una salernitana tra le più belle del mondo. È stata la prima salernitana in sessantotto anni a essere scelta tra 40 ragazze, tutte tra i 18 e 28 anni. Vent’anni, classe 1999, la studentessa di Giurisprudenza di Buccino arrivata alla finalissima di Miss Universe che si è tenuta ad Atlanta negli Usa lo scorso dicembre. «Dopo la grande vittoria dello scorso anno con Sofia Marilù Trimarco – ha aggiunto Lino Miraldi – quest’anno siamo la squadra da battere.

Le modelle che ci rappresenteranno, ognuna bellissima e con le proprie peculiarità, sapranno portare in alto la bellezza del Sud anche in questa edizione». Vincenza Botti, quest’ultima di Vallo della Lucania, nel 2015, a soli 20 anni, è arrivata tra le tre finaliste di Miss Italia. Vanta diverse partecipazioni televisive come ballerina, al capodanno Rai trasmesso in diretta dalla Basilicata. Nel suo bagaglio lavorativo importanti esperienze: nel 2014 ha conquistato il titolo di Miss Cilento Vallo di Diano Alburni, nel 2015 è arrivata terza a Miss Italia e ha poi conquistato il titolo di Miss Italia Curvy. Nel suo curriculum anche cinema e televisione. Nel 2017 è stata nel cast del film “Natale al Sud” con Massimo Boldi e Biagio Izzo, mentre nel 2019 ha fatto parte del cast di “Ciao Darwin” su Canale 5. Un anno dopo aver ricevuto la fascia di Miss Italia Curvy, nel 2018, la cilentana ha partecipato come corteggiatrice di Andrea Damante al programma “Uomini e Donne”. Mentre Dana Anghelescu ha 21 anni ed è di Agropoli. Dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico ha intrapreso gli studi all’Orientale di Napoli alla Facoltà di Lingue. Emilia Nobler di Villammare invece ha 18 anni e vive a Parigi dove studia Relazioni Internazionali: appassionata di musica tanto che si riesce a distinguere anche nel suonare il pianoforte , parla ben cinque lingue.

Fonte: La città di Salerno

Più informazioni su

Commenti

Translate »