Sorrento: iniziato oggi lo screening gratuito ai cittadini con i test donati da Msc

Più informazioni su

Sorrento. Come anticipato nei giorni scorsi da Positanonews, oggi giovedì 10 dicembre è partito il servizio di screening gratuito sulla popolazione, voluto dall’amministrazione comunale di Sorrento per contrastare la diffusione del Covid-19 sul proprio territorio. I test sono quelli donati da Msc. Rosario Fiorentino in prima linea.

Al tampone rapido antigenico potranno sottoporsi, su base volontaria, tutti i residenti nel Comune di Sorrento, telefonando dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 16.30, al numero verde 800814853, oppure inviando una mail a info@bourellyhs.com. Al momento della prenotazione, sarà comunicato il giorno, l’ora ed il luogo dove recarsi. Due i punti individuati: il parcheggio Achille Lauro e la piazzetta in località Casarlano.

“Entriamo nella fase esecutiva dell’operazione Penisola Sicura, annunciata nelle scorse settimane, insieme agli altri Comuni della penisola sorrentina e alla Fondazione Sorrento – spiega il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Grazie alla donazione dei test antigenici da parte della Msc Foundation e alla generosità del comandante Gianluigi Aponte, siamo riusciti nell’intento di avviare uno screening della popolazione. Come amministrazione, abbiamo lavorato affinché anche la somministrazione dei tamponi fosse a costo zero per i nostri concittadini. Anche per questo invitiamo tutti i residenti a prenotarsi per il test. Solo in questo modo avremo un quadro preciso e dettagliato della situazione epidemiologica nella nostra città, così da potere eventualmente intervenire e bloccare focolai di possibile contagio”.

sorrento

Più informazioni su

Commenti

Translate »